‘Era quasi fatta’: scatto del collega e Pinto beffato | Il portoghese costretto alla resa
Tiago Pinto ha cercato fino all’ultimo di ribaltare le sorti di una importante trattativa di mercato, ma i suoi sforzi sono risultati vani
Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma la Roma già da diverso tempo è al lavoro per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho per la prossima stagione. Il club capitolino ha fatto un grande innesto in difesa, prendendo a parametro zero il centrale francese Evan N’Dicka. La Magica ha poi rimpolpato il reparto mediano con l’arrivo di Houssem Aouar, anche lui acquistato a titolo gratuito.
Adesso il primo obiettivo di Tiago Pinto sarà quello di prendere un attaccante di assoluto valore, in grado di sostituire l’infortunato Tammy Abraham, fermo ai box almeno fino al prossimo gennaio. La Roma tuttavia continuerà a seguire anche altri profili in settori diversi del campo, cercando magari occasioni in stile Aouar o N’Dicka.
Tuttavia non saranno da escludere colpi grossi, magari a sorpresa. Uno di questi sembrava poter essere un calciatore che milita in Serie A. Stando ad alcune recenti dichiarazioni infatti il direttore sportivo portoghese avrebbe provato ad anticipare il club meneghino per un obiettivo di mercato, senza però riuscir a bruciare la concorrenza all’ultimo minuto.
Pinto tenta lo ‘sgarbo’: missione fallita
Nelle ultime ore Mario Corsi è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, parlando del calciomercato dei club di Serie A in generale, soffermandosi in particolar modo su quello giallorosso e soprattutto sulla situazione legata a Davide Frattesi. Di seguito le parole del giornalista.
”Frattesi due giorni fa era praticamente dell’Inter, ora invece sembra esserci solo la Roma. Ieri ho letto che la Roma non vende i big, il problema è che la Roma i big non li ha. Comunque Frattesi potrebbe arrivare, nel calcio italiano nessuno ha i soldi da spendere.” Le frasi del giornalista tuttavia non hanno trovato fondamento nelle ore successive, visto che i pronostici di partenza di cui ha parlato sono stati invece rispettati.
Frattesi, il colpo dell’estate lo fa l’Inter
A dispetto delle parole riportate poco fa, il calciatore ormai ex Sassuolo è approdato alla corte dell’Inter, nonostante il rallentamento dovuto alla situazione legata a Brozovic.
La Roma tuttavia non può di certo disperare, dato che la vicenda ha avuto comunque un risvolto positivo. I giallorossi incasseranno infatti il 30% del prezzo del cartellino di Frattesi. Tali soldi verranno reinvestiti nel calciomercato della Roma, fin qui avviato bene anche se la strada da percorrere prima di soddisfare completamente Mourinho è ancora lunga.