Home » ‘Non aveva più le motivazioni’: l’ex Roma rassegna le dimissioni | Addio istantaneo

‘Non aveva più le motivazioni’: l’ex Roma rassegna le dimissioni | Addio istantaneo

Panchina della Roma/ ilromanista.it

A sorpresa un ex giocatore giallorosso ha scelto di interrompere improvvisamente la sua nuova carriera

Gli stimoli nel mondo del calcio sono fondamentali. Avere le giuste motivazioni spinge ogni professionista a superarsi e a dare il meglio di sé. Entrare in un mondo del genere è impossibile se non si ha una grande passione e devozione. La storia di questo sport ci insegna quanto sia impegnativo per tutti gli addetti ai lavori: dai calciatori agli allenatori.

Soprattutto all’interno delle grandi società mantenere la giusta concentrazione non è sempre facile, poiché si ha a che fare con non poche pressioni. L’ansia di raggiungere determinati risultati può compromettere una carriera e determinarne la sua fine. Ad avere difficoltà sono molto spesso gli ex giocatori, che cercano di reinventarsi in una veste che non è adatta alle loro corde.

Passare dal ruolo di giocatore a quello di allenatore o dirigente richiede uno sforzo sotto più punti di vista. In primis bisogna acquisire le competenze tecniche per svolgere il lavoro, dopodiché è indispensabile trovare la giusta spinta emotiva per non rischiare di fallire.

Pisa, Kolarov lascia l’incarico da direttore sportivo

Nella storia della Roma ci sono stati calciatori che sono rimasti in questo ambiente in modo brillante e altri che hanno intrapreso carriere completamente diverse. Diversi ex campioni, infatti, hanno sentito la necessità di allontanarsi dal mondo del calcio, preferendo cambiare stile di vita. Tra coloro che invece sono diventati dei direttori sportivi c’è anche Aleksandar Kolarov.

L’ex terzino della Roma ha scelto di rimanere a stretto contatto con il calcio giocato, seppur in un ruolo totalmente nuovo. Il serbo ha intrapreso la prima esperienza da ds del Pisa, club che ambisce a tornare presto in Serie A. Le cose, però, non sono andate come previste e l’ex Manchester City ha rassegnato le dimissioni dopo poco più di un mese.

Kolarov-2
Aleksandar Kolarov – Ansa Foto – ilromanista.it

Corrado: “Kolarov non aveva le motivazioni giuste”

Negli ultimi giorni, infatti, sono sorti dei problemi che hanno portato Kolarov a riflettere sul suo futuro e a prendere la dolorosa decisione. “Il Pisa Sporting Club informa che il sig. Aleksandar Kolarov, investito lo scorso 3 giugno del ruolo di Direttore Sportivo, ha comunicato alla società la decisione di non formalizzare l’accordo, rinunciando all’incarico”, ha comunicato il club toscano tramite una nota ufficiale.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, che ha chiarito: “Ci siamo presi il rischio di avere una persona che avesse voglia di imparare ma ieri ci ha comunicato che non se la sentiva più di continuare. Non aveva le motivazioni giuste per esprimere il massimo in questo ruolo”.