Laurienté, ecco il rinforzo in attacco | 20 milioni più bonus e affare fatto
L’esterno offensivo del Sassuolo è pronto a fare il grande salto già a partire dalla prossima stagione.
Durante la passata stagione una delle sorpresa più piacevoli nel nostro campionato è stata quella di Armand Laurienté. Il club emiliano lo ha acquistato dal Lorient per poco più di 10 mln di euro. Arrivato come oggetto misterioso il classe 1998 è partito dalla panchina, ma si è piano piano conquistato il posto da titolare sia grazie all’infortunio di Berardi ma soprattutto a causa delle sue grandi prestazioni.
Anche i numeri dimostrano la bontà della sua annata. In 28 partite giocate nella scorsa Serie A, il calciatore ha messo a segno 7 gol e fornito 6 assist. Tra le principali performance ricordiamo quella contro la Roma, a cui ha rifilato una grande doppietta. Il 24enne quindi, dopo aver dimostrato di poter fare grandi cose e di possedere una spiccata tecnica, potrebbe essere pronto per il grande salto.
Il suo valore si è già quasi raddoppiato, e un club interessato fortemente a lui con un’offerta di 20 mln di euro più bonus si assicurerebbe le sue prestazioni. La sua avventura al Sassuolo potrebbe essere quindi già al capolinea, con una big che è pronta ad aspettarlo.
Laurienté pronto a trascinare un top club
Alcune big del nostro campionato potrebbero puntare sull’esterno offensivo transalpino già durante il corso di questa sessione estiva di calciomercato. Una di queste squadre potrebbe essere l’Inter, alla ricerca di un attaccante e che punterebbe sul giocatore neroverde, cambiandogli però la posizione in campo e spostandolo così più vicino alla porta.
Anche il Napoli potrebbe virare su di lui, concedendogli un ruolo più in linea con le sue caratteristiche. Inoltre con le probabili cessioni di Politano e di Lozano, il neo tecnico Rudi Garcia si ritroverebbe con pochi uomini sulle fasce laterali, e Laurienté potrebbe essere il rinforzo ideale.
Anche la Roma sul calciatore?
Tuttavia oltre a Napoli e Inter, anche la Roma potrebbe seguire da vicino il 24enne francese. I buoni rapporti che il club capitolino ha con quello neroverde infatti potrebbero facilitare la trattativa. Tuttavia al momento la Magica ha altre priorità sul mercato, e un calciatore con le caratteristiche di Laurienté non è un colpo indispensabile.
Vedremo invece se le altre società sul calciatore affonderanno il colpo, consapevoli che con una proposta da 20 mln di euro più bonus riuscirebbero a convincere il Sassuolo.