Nuova grana per Mourinho: vuole andare via dalla Roma | Cessione in arrivo?
Il giocatore ha deciso di trasferirsi all’esterno per una nuova avventura: atteso il confronto con l’allenatore portoghese.
Dopo i segnali, arriva l’intervista. José Mourinho ha dominato le homepage dei quotidiani di tutta Italia nella giornata di ieri, dopo l’intervista rilasciata a Ivan Zazzaroni. Cinque pagine intere del Corriere dello Sport per raccontare di sé e della situazione della Roma, come mai aveva fatto dal suo ritorno in Italia.
Inevitabilmente la conversazione è caduta sul calciomercato. Lo Special One non è soddisfatto della campagna acquisti della società, rea di essere «in ritardo» sulla questione attaccante. Negli ultimi giorni erano già arrivati i primi sintomi pubblici dell’insofferenza del portoghese. Durante lo scatto prima della partenza da Algarve, Mourinho ha lasciato tra sé ed un suo collaboratore uno spazio: il numero nove che non c’è.
Lui parla di ironia: «Non c’è stato alcun retropensiero. La foto con l’attaccante immaginario è stata fatta per ridere. Nessuna provocazione». Uno spunto comico che deve piacergli particolarmente, perché ha rincarato la dose nella didascalia che ha accompagnato la foto d’addio di Ibañez: «Scommetto che quando avete visto la foto, VOI avete pensato che fosse un nuovo giocatore».
La Roma continua a lavorare per rimpiazzare l’infortunato Abraham e sta trattando con il Santos per Marcos Leonardo. Un classe 2003, forse non il profilo richiesto dal portoghese, perché nelle ultime ore sono stati avviati dei contatti con l’Atalanta per Duvan Zapata.
Rapporti scricchiolanti
L’arrivo del centravanti non è l’unico problema che deve affrontare Mourinho in questa primissima fase di stagione. Esiste una questione interna, di spogliatoio, che riguarda Nemanja Matic e che potrebbe portare al suo addio.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il serbo non sarebbe contento delle dinamiche di spogliatoio che riguardano i giocatori italiani della rosa. Motivo per cui, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe contattato il Rennes che lo aveva cercato in passato, facendo crollare il gelo nel rapporto con l’allenatore, da sempre suo grande estimatore.
Addio?
Dal canto proprio, i francesi sarebbero ben disposti ad accogliere l’ex centrocampista di Manchester United e Chelsea, ma senza pagare per il costo del cartellino. La situazione è in via di sviluppo, ma una cosa è chiara negli uffici di via Tolstoj: non andrà via a zero.
Matic è giunto nella Capitale l’estate scorsa a titolo gratuito, dopo aver terminato la propria esperienza quinquennale a Old Trafford. Nella sua unica stagione in maglia giallorossa ha collezionato in totale 50 presenze, condite da due reti e tre assist.