Tentazione Roma, proposto un ex bianconero | Tecnica e imprevedibilità per l’attacco giallorosso
Il dilemma per il centravanti giallorosso sembra essere risolto, con Tiago Pinto pronto a chiudere per un nome a sorpresa che militava nel club bianconero.
In casa Roma continua la corsa all’attaccante. Dopo aver perso Gianluca Scamacca, che aveva aspettato tanto tempo la Magica, la quale non riusciva a chiudere la trattativa in quanto non c’era l’accordo con il West Ham sulla formula del trasferimento, che è passato all’Atalanta, il ds Tiago Pinto ha virato su altri obiettivi.
Tra questi due sono i principali profili sui quali il dirigente lusitano sta lavorando. Uno è quello di Marcos Leonardo, giovane centravanti brasiliano del Santos che sarebbe un colpo sia per il presente che per il futuro. L’altro è Marko Arnautovic, bomber del Bologna e usato sicuro, che garantirebbe a José Mourinho gol ed esperienza.
Pinto quindi sta cercando di stringere i tempi per uno dei due (ma potrebbero addirittura arrivare entrambi) in modo da regalare allo Special One il tanto richiesto bomber. Nelle ultime ore però è spuntata fuori una nuova idea per il reparto offensivo romanista, che rischia di stravolgere completamente i piani del direttore sportivo. A quanto pare infatti un ex attaccante bianconero è stato proposto alla Magica, che adesso sarebbe seriamente tentata da portare il calciatore, che regalerebbe al tecnico portoghese tecnica ed imprevedibilità, nella Capitale.
Nome a sorpresa per l’attacco romanista
Secondo le ultime indiscrezioni Luis Muriel sarebbe stato proposto alla Roma. L’ex Udinese (tra le altre) non è ormai più al centro del progetto di Gian Piero Gasperini, e potrebbe lasciare la Dea per cercare un’ultima grande esperienza nella sua carriera, visto che è ormai arrivato a 32 anni.
Il colombiano ha il contratto in scadenza tra poco meno di un anno, e anche per questa ragione il suo costo non potrà essere così elevato. Con una cifra tra i 5 e i 10 mln di euro infatti Tiago Pinto potrebbe assicurarsi le sue prestazioni.
Muriel, pedina importante per Mou
Il colombiano rappresenta un tassello che consentirebbe al tecnico giallorosso di avere diverse alternative sul fronte offensivo. Muriel infatti può agire sia come centravanti che come uomo alle spalle della punta.
In questo modo potrebbe andare a formare con Dybala una coppia di classe e qualità al servizio del numero 9. Vedremo se questo affare si concretizzerà, con i tifosi capitolini che già sognano di vedere le magie dei due all’Olimpico.