Ultim’ora Juventus, il grande affare rischia di saltare | Concorrenza serrata dalla Bundes
Uno dei principali obiettivi della società bianconera è a un passo dal trasferimento in una big estera
Prosegue l’avvicinamento della Juventus alla nuova stagione. I bianconeri si stanno preparando per approcciare al meglio i primi appuntamenti ufficiali. L’esordio in campionato è fissato per il 20 agosto, quando la formazione di Allegri se la vedrà con l’Udinese in trasferta. Vlahovic e compagni non vogliono farsi trovare impreparati e hanno intenzione di accelerare i ritmi.
Oltre al lavoro sul campo, i bianconeri continuano a operare sul fronte mercato. Il ds Giuntoli ha già individuato diversi possibili acquisti e sta aspettando l’occasione giusta per affondare il colpo. L’ex Napoli ha intenzione di rinforzare la squadra e renderla ancora più competitiva su tutti i fronti.
Aumentare il livello della Juventus non sarà certo facile e servirà aggiudicarsi calciatori dotati di grande classe. Fino a questo momento non è stato fatto molto e l’unico arrivo è stato quello di Timothy Weah. L’americano è arrivato dal Lille per dare maggiore spinta sulla fascia destra, liberata dalla cessione di Cuadrado all’Inter.
Juve, l’ultimo colpo è Facundo Gonzalez
L’ex Paris Saint Germain ha già dato ottime risposte in amichevole e ha segnato uno dei tre gol nella prestigiosa vittoria contro il Real Madrid. Allegri si augura che possa continuare così e migliorare ulteriormente. Anche Arek Milik è stato riscattato e potrà contribuire ai successi dei bianconeri anche durante il prossimo anno. Il polacco si è dimostrato piuttosto utile e, nelle 27 presenze stagionali, ha messo a segno 8 reti.
A completare la campagna acquisti ci ha pensato Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano arrivato dal Valencia. Il classe 2003, con ogni probabilità, verrà ceduto in prestito e rappresenterà il futuro della Juventus. Giuntoli non ha intenzione di fermarsi qui e ha già in programma un altro paio di colpi. Su uno di essi, però, c’è la forte concorrenza del Borussia Dortmund.
Juve, Ekitike nel mirino del Borussia Dortmund
Stiamo Parlando di Ekitike, attaccante del Psg classe 2002. Nonostante la giovane età il 22enne ha accumulato una buona esperienza in prima squadra, collezionando 32 presenze nel corso dell’ultima stagione. I tedeschi sono pronti a mettere sul piatto una proposta molto importante, che potrebbe convincere i parigini.
Il Psg, ormai da tempo, lo ha inserito nella lista dei partenti e l’acquisto di Goncalo Ramos ha aperto le porta alla sua uscita. Giuntoli cercherà di fare il massimo per provare a portarlo a Torino ma è consapevole che l’affare rischia seriamente di saltare. Un attaccante così giovane potrebbe fare molto comodo ad Allegri e gli permetterebbe di ruotare i propri bomber.