Calciomercato Roma, Pinto è ancora al lavoro | Acquisto di lusso a parametro zero
Il direttore sportivo giallorosso vuole regalare ancora un rinforzo al proprio allenatore, e punta un calciatore svincolato.
La sessione estiva di calciomercato è ormai andata in archivio da diversi giorni. Tra le protagoniste assolute, almeno per quanto riguarda le squadre del nostro paese, c’è stata la Roma. La società capitolina infatti ha rinforzato praticamente tutti i reparti, spendendo poco e soprattutto non sacrificando alcun pezzo pregiato, fatta eccezione per il solo Roger Ibanez.
La Magica infatti ha preso N’Dicka e Diego Llorente in difesa, Kristensen sulla corsia di destra, Aouar, Renato Sanches e Paredes sulla mediana, e Azmoun e Lukaku in avanti. Quest’ultimo è stato il botto finale del ds Tiago Pinto, che è riuscito a portare nella Capitale un calciatore di caratura internazionale come il belga. Ciò nonostante però il mercato in entrata della Lupa non sembra essersi concluso.
Infatti è ancora possibile acquistare i calciatori che al momento sono senza squadra. Il direttore sportivo lusitano quindi, per consentire a José Mourinho di avere a disposizione una rosa ancora più completa, ha messo nel mirino uno di questi elementi in cerca di sistemazione. Si tratta di un grande nome, che andrebbe ad aumentare la qualità della Roma e farebbe molto comodo allo Special One.
Altro colpaccio per la Magica
In questo inizio di campionato, che è stato fin qui molto negativo per la squadra giallorosso, uno degli elementi più in difficoltà è apparso l’estremo difensore portoghese Rui Patricio. Il portiere ha dato infatti poche sicurezze ai suoi compagni, tanto da essere indicato tra i principali artefici dei pessimi risultati ottenuti fin qui dalla squadra.
Per questa ragione dunque il ds Pinto si è messo in cerca di un altro uomo in grado di difendere i pali romanisti, e dopo aver sondato diversi profili la scelta pare essere ricaduta su David De Gea, che al momento si trova senza un club ed è alla ricerca di una nuova sfida.
De Gea nuovo portiere giallorosso?
Lo spagnolo dunque arriverebbe a titolo gratuito nella Capitale, e rappresenta una sicurezza assoluta tra i pali dopo la lunga esperienza in Premier League al Manchester United.
Il calciatore poi, essendo libero, accetterebbe di corsa una piazza come quella giallorossa per rimettersi in gioco. L’unico intoppo in questa trattativa però potrebbe essere rappresentato dallo stipendio di De Gea, che ha richieste troppo alte per le casse romaniste.