Home » “A fine anno perderemo Lukaku”: tifosi in agitazione | Crolla un mondo

“A fine anno perderemo Lukaku”: tifosi in agitazione | Crolla un mondo

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Tifosi in ansia: Romelu Lukaku andrà via da Roma a fine stagione. La notizia sconvolge l’intero popolo giallorosso. 

L’inizio di stagione della Roma è stato tutt’altro che positivo. I giallorossi hanno infatti conquistato appena un punto in campionato nelle tre partite disputate contro Salernitana, Hellas Verona e Milan. Quattro gol segnati, sei subiti e, come detto, un solo punto in classifica, come il Cagliari neopromosso.

Per via di questo inizio ad handicap, la Roma si trova già parecchio distante dalle prime della classe, seppur siano passate appena 3 giornate: -8 da Milan e Inter, -6 dalla Juventus e -5 da Napoli e Atalanta. Tutti numeri che necessitano un cambio di rotta immediato, a partire dal rientro dalla sosta.

Dopo la pausa per le nazionali, i giallorossi sfideranno l’Empoli, ultimo in campionato e ancora a secco di gol realizzati in questo avvio di campionato. Questo periodo di sosta è forse arrivato nel momento giusto per far sia che Josè Mourinho possa recuperare diversi giocatori infortunati.

A partire da Paulo Dybala, uno degli uomini più importanti della rosa non solo dal punto di vista carismatico e della leadership, ma anche per le sue capacità tecnico-tattiche e di imprevedibilità che riesce a mettere in campo. La Joya ha smaltito il problema muscolare e dovrebbe essere a disposizione per il match contro i toscani.

La Roma punta su Lukaku per cambiare marcia

Per uscire dalla crisi la squadra di Josè Mourinho si affiderà anche a Romelu Lukaku, attualmente in ritiro con il Belgio, che sta facendo di tutto per accelerare i tempi per essere il prima possibile al top della forma fisica. Dopo la presentazione in grande stile all’Olimpico e i primi minuti contro il Milan, a Empoli dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.

Il belga è stato uno dei modi più chiacchierati dell’estate, ma dopo una sessione di mercato fatta di rifiuti, rumors e indiscrezioni alla fine a spuntarla è stata la Roma, che l’ha portato nella Capitale. L’obiettivo dei giallorossi è arrivare in Champions League e anche per questo si spiega l’operazione Lukaku.

Romelu Lukaku con la Roma - Foto ANSA - Ilromanista.it
Romelu Lukaku con la Roma – Foto ANSA – Ilromanista.it

Lukaku e altri due via dalla Roma a fine stagione

Il centravanti è infatti arrivato a Roma in prestito oneroso dal Chelsea ad una cifra di 5.8 milioni di euro. La società capitolina ha deciso quindi di fare una sorta di all-in sul belga per provare a qualificarsi alla Champions League e non restare a guardare per il sesto anno consecutivo.

A fine stagione farà rientro al Chelsea, almeno stando a quanto riporta un utente su Twitter. Un tifoso giallorosso, infatti, sui social è convinto che a fine anno il bomber lascerà la Capitale insieme anche Azmoun e Abraham: “A fine anno perderemo Lukaku, Abraham e Azmoun”.