Home » Inter, bomba dalla Spagna: portano via il top player | Tifosi in lacrime

Inter, bomba dalla Spagna: portano via il top player | Tifosi in lacrime

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

L’idolo nerazzurro è pronto a dire addio, con il club spagnolo che è ad un passo dal suo acquisto.

Il mercato dell’Inter ha visto una vera e propria rivoluzione della rosa. Sono andati via tanti calciatori importanti, come Skriniar, Lukaku, Onana e Brozovic, ma la dirigenza nerazzurra sembra averli sostituiti alla grande. In porta sono arrivati Sommer e Audero, per garantire sicurezza per presente e futuro. A centrocampo invece sono stati presi Frattesi e Klassen. In avanti al posto di Big Rom Marotta ha puntato su Marcus Thuram.

Questa campagna acquisti ha dato almeno per il momento i risultati sperati. Nelle prime gare di campionato infatti gli uomini di Simone Inzaghi hanno avuto un cammino perfetto, e hanno offerto un gioco spumeggiante con una solidità difensiva veramente importante. Per questo motivo la società sogna in grande in questa stagione, e punta a vincere lo scudetto oltre che a ripetere un grande percorso in Europa.

Ma, nonostante la sessione estiva di calciomercato si sia conclusa da pochi giorni, le voci riguardanti i trasferimenti di alcuni top player interisti non tendono a placarsi. L’ultima notizia in ordine temporale infatti arriva dalla Spagna, e vedrebbe l’acquisto da parte di un club iberico di un campione nerazzurro, per la disperazione dei tifosi.

Il club meneghino trema

Lautaro Martinez sta facendo benissimo in queste prime gare di campionato, e più nel dettaglio nelle ultime stagioni. Il Toro infatti è uno dei punti fermi della Beneamata negli ultimi anni, tanto che dopo l’addio di Samir Handanovic è diventato anche il capitano della squadra.

Le sue grandi performance però non sono passate inosservate ai principali club europei, e a partire dalla prossima estate il rischio che uno di questi bussi alla porta di Beppe Marotta per il centravanti argentino è molto alto. Il Barcellona infatti pare seriamente intenzionato ad acquistare il bomber.

Lautaro Martinez/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Barcellona, all in su Lautaro

In vista della prossima sessione di mercato estiva infatti i Catalani vogliono prendere un bomber di razza per sostituire Lewandowski. Il campione polacco infatti è sempre più avanti con l’età, e pensare ad un ricambio generazionale è fondamentale per rimanere su alti livelli.

Il primo nome sulla lista di Xavi è proprio quello di Lautaro Martinez. Tuttavia i problemi economici dei Blaugrana potrebbero far arenare la trattativa, considerando l’alto costo del cartellino del calciatore, valutato dalla società interista ben oltre i 100 mln di euro.