Bomba Totti, niente Roma per l’ex capitano: “I Friedkin preferiscono lui” | Il loro sogno ha un altro nome
Con il passare dei giorni il ritorno dell’ex numero 10 giallorosso sembra essere sempre più complicato
Francesco Totti ha rappresentato moltissimo per la Roma e, a sei anni dal suo ritiro, continua a essere uno dei calciatori più amati. I tifosi giallorossi lo considerano una bandiera, capace di dimostrare tutto il suo amore nei confronti di una sola maglia. Il Pupone ha regalato emozioni uniche, difficili da dimenticare. Una classe fuori dal comune, che lo ha accompagnato fin dai suoi primi anni nella capitale.
La sua carriera è stata completamente dedicata alla Roma e l’ex numero 10 non ha mai pensato di cedere alle tentazioni provenienti dai maggiori club europei. Il giocatore di Porta Metronia ha guidato la sua squadra per ben 785 volte, portandola alla conquista dello storico scudetto della stagione 2000/2001.
Il suo legame con l’ambiente è stato paragonato a una vera e propria storia d’amore, fatta anche di rinunce. Le offerte delle big europee, su tutti il Real Madrid, non lo hanno fatto vacillare e, alla fine, Totti ha chiuso la carriera lì dove l’aveva iniziata. L’addio al calcio giocato ha scosso tutti i tifosi giallorossi che, dopo moltissimi anni, hanno dovuto salutarlo definitivamente.
Totti, il suo possibile ritorno scalda i tifosi
Tuttavia i sostenitori non hanno mai smesso di sognare un suo ritorno in veste di dirigente. Ad alimentare le loro speranze ci ha pensato lo stesso Totti. L’ex calciatore, qualche mese fa, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno lasciato pensare a un suo possibile inserimento in società.
“Diciamo che il matrimonio si fa sempre in due, anche se è una risposta banale. Non dipende da me, penso che per mettersi seduti e prendere un caffè per parlare di tante cose si possa fare”, aveva sottolineato l’ex bomber riferendosi ai Friedkin. Nelle ultime ore, però, le cose sembrano essere cambiate. Il giornalista Francesco Baldanzi, intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, ha spento gli entusiasmi.
Baldanzi: “Boniek piace ai Friedkin più di Totti”
“La Roma va su uomini di ‘potere’, come abbiamo visto con Mourinho. È difficile smuovere un Marotta o un Giuntoli per venire alla Roma oggi. Mourinho l’ha detto, è stanco, ha bisogno di un ‘ombrello mediatico’, qualcuno che possa parlare insieme a lui. Boniek è uno che piace ai Friedkin, di Totti forse hanno un po’ più paura, si fa per dire”, ha sottolineato Baldanzi.
Il giornalista, perciò, ha ribadito come i piani della società giallorossa non prevedano la nomina di Totti. Nonostante ciò, non è ancora detta l’ultima. Il Pupone avrebbe una conoscenza dell’ambiente senza eguali, quaità che potrebbe giovare in suo favore.