Home » Roma in ansia, questa non ci voleva | Lo stop improvviso fa scattare l’emergenza

Roma in ansia, questa non ci voleva | Lo stop improvviso fa scattare l’emergenza

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Sono ore di preoccupazione in casa Roma: un giocatore giallorosso si ferma per infortunio. Scatta l’allarme tra i tifosi. 

Siamo nel pieno della sosta per gli impegni delle Nazionali e per questo motivo i campionati sono al momento fermi. Questo discorso vale chiaramente anche per la Serie A, ma la Roma sta continuando ad allenarsi in attesa che tutti i giocatori impegnati con le rispettive rappresentative facciano rientro a nella Capitale.

La squadra guidata da Josè Mourinho, in questi giorni, sta lavorando a ranghi decisamente ridotti, motivo per il quale è stato necessario aggregare diversi calciatori della formazione Primavera. Seppur con molti assenti, questa pausa sta servendo ai giallorossi per recuperare diversi infortunati.

Dopo un inizio di campionato piuttosto deludente e con appena un punto ottenuto nelle tre partite disputate con Salernitana, Verona e Milan, i giallorossi stanno sfruttando questo periodo di pausa per provare a cambiare marcia e per riavere a disposizione i calciatori  fermi ai box.

La buona notizia per lo Special One è il rientro in gruppo di Paulo Dybala, neanche convocato per la gara con il Milan. L’argentino è tornato ad allenarsi con il resto della squadra e dovrebbe essere abile e arruolabile per la sfida contro l’Empoli al rientro dalla sosta.

Sosta utile alla Roma per recuperare molto infortunati

Oltre alla Joya, anche altri tre giallorossi sono sulla via del recupero. Si tratta di Renato Sanches, Zalewski e Aouar, vicini al rientro e quindi molto probabilmente a disposizione di Mourinho per la gara contro i toscani di Zanetti.

Anche Sardar Azmoun, uno dei volti nuovi della Roma e prelevato negli ultimissimi giorni di mercato, in questi giorni si sta allenando in gruppo e potrebbe esordire presto con la maglia giallorossa. La sosta servirà anche per correggere tutti gli errori che si sono visti nelle prime partite con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale.

Lorenzo Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

Problemi fisici per Pellegrini: lascia il ritiro della Nazionale

Tuttavia, se Josè Mourinho può sorridere per il recupero di molti giocatori, nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia che ha fatto scattare l’allarme. Lorenzo Pellegrini, infatti, ha rimediato un risentimento muscolare durante una seduta d’allenamento a Coverciano.

Il centrocampista della Roma, in seguito ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato questo problema fisico, è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. L’infortunio non sembra grave, ma notizie più certe circa i tempi di recupero si potranno avere solo nelle prossime ore.