Jorginho può tornare in Serie A | Le parole dell’agente fanno impazzire i tifosi
L’ex giocatore di Napoli e Chelsea è molto vicino al trasferimento in una big del nostro campionato
Nonostante l’apice della sua carriera sia ormai lontano, Jorginho rimane uno dei centrocampisti più affidabili in circolazione. Il giocatore azzurro ha dimostrato di essere ancora in grado di fare la differenza grazie a un’intelligenza tattica fuori dal comune. Nel corso della sua carriera il 31enne ha vestito alcune delle maglie più prestigiose del mondo, lasciando il segno ovunque.
Il classe 1991 ha esordito in Serie A con il Verona e, dopo una breve esperienza in Veneto, si è trasferito al Napoli. Con la maglia dei partenopei Jorginho ha acquisito una consapevolezza unica, diventando uno dei mediani più forti d’Italia. La sua freddezza e l’abilità nel giocare il pallone sotto pressione gli hanno consentito di guadagnarsi un posto all’interno della nazionale azzurra.
Il trasferimento al Chelsea nell’estate del 2018 gli ha permesso di fare un ulteriore passo in avanti. Anche a Londra l’italo brasiliano ha lasciato un dolce ricordo: per diversi anni è stato leader indiscusso della metà campo dei Blues, alzando prestigiosi trofei. L’esperienza in Premier League è stata una delle più positive e, grazie ad essa, Jorginho è arrivato a un passo dalla conquista del Pallone d’Oro.
Agente Jorginho: “Ritorno in Italia? Perché no!”
Nel 2021 il centrocampista si è piazzato al terzo posto dietro due mostri sacri come Messi e Lewandowski. Durante la scorsa estate la sua avventura con i Blues si è interrotta e Jorginho è passato all’Arsenal. Dopo un breve periodo di adattamento, il numero 20 ha conquistato il ruolo da titolare. Tuttavia, l’arrivo di Declan Rice in estate ha ridotto notevolmente il suo minutaggio.
Attualmente l’italiano non è più considerato indispensabile e, anche per questo, starebbe valutando un possibile addio. Sull’argomento è intervenuto anche l’agente Joao Santos, che ha parlato ai microfoni di Radio Goal: “Ritorno in Italia? Perché no! Se una squadra italiana dovesse aver bisogno di un calciatore con le caratteristiche di Jorginho saremmo disposti a parlarne”.
Santos: “Jorginho alla Juve? Mai dire mai”
Il procuratore ha poi strizzato l’occhio alla Juventus, società da sempre interessata all’ex Chelsea. “Juventus? Mai dire mai, nel mondo del calcio non esiste il mai”, ha ribadito Santos. L’intervista ha fornito un assist non indifferente alla società bianconera, che dovrà scegliere se affondare il colpo nel corso della prossima sessione di mercato.
Un giocatore di tale livello potrebbe fare molto comando a Massimiliano Allegri, ancora in cerca di un vero regista. Tuttavia, non è affatto escluso che Jorginho possa interessare anche ad altre squadre di Serie A. Nei prossimi mesi potrebbero arrivare importanti novità.