Home » “Mi avrebbe fatto piacere…”: niente Roma, sogno sfumato | Ecco dove giocherà

“Mi avrebbe fatto piacere…”: niente Roma, sogno sfumato | Ecco dove giocherà

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte Retesport

Il giocatore, dopo aver sognato a lungo l’arrivo nella capitale, ha rilasciato dichiarazioni molto discusse

Dopo un’estate fatta di intense trattative il mercato ha chiuso i battenti. Gli ultimi affari sono stati finalizzati e, in quasi tutto il mondo, la sessione estiva si è conclusa. Per le società italiane è tempo di bilanci e queste settimane saranno utili per capire se i nuovi acquisti potranno incidere o meno. La curiosità è alta e ogni direttore sportivo si augura che il proprio lavoro possa dare buoni frutti.

Anche per i giocatori si tratta di un momento decisivo. Coloro che hanno cambiato maglia dovranno integrarsi rapidamente e mostrare tutto il proprio valore. C’è chi poi non è riuscito a trasferirsi nonostante la sua volontà fosse quella di voltare pagina. Anche per questo, settembre rappresenta spesso il mese dei rimpianti.

Non è raro assistere alle dichiarazioni di giocatori evidentemente turbati dal mercato e dalle sue folli logiche. Nonostante il volere dei giocatori risulti spesso decisivo, non sempre è così. In alcuni casi non si riesce a trovare l’accordo per la cessione e, di conseguenza, si è costretti a rimanere controvoglia. In casa Roma ogni situazione è stata gestita al meglio e tutti possono dirsi soddisfatti del mercato.

Bologna, l’ex giallorosso Calafiori si presenta

Tiago Pinto ha svolto un ottimo lavoro e, di comune accordo con Mourinho, è riuscito a rinforzare la formazione giallorossa. Il ds ha anche sfoltito la rosa, cedendo i calciatori che non rientravano nel progetto tecnico. Chi ha lasciato la capitale da ormai un anno è Riccardo Calafiori, terzino sinistro cresciuto nelle giovanili della Roma.

Il 21enne, durante la scorsa sessione estiva, si è trasferito al Basilea. La sua avventura in Svizzera, però, non ha dato risposte positive e il giocatore è stato costretto a tornare in Italia. Il Bologna se lo è aggiudicato per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Tuttavia Calafiori, durante la conferenza di presentazione, ha confermato che gli sarebbe piaciuto tornare alla Roma.

Riccardo Calafiori/ fonte ANSAFOTO

Calafiori: “Il mio obiettivo era tornare in Serie A”

“Io e il Bologna siamo stati vicini più volte e ora è avvenuta. Sulla Roma avevo risposto ad una domanda che mi era stata posta sul fatto che mi avrebbe fatto certamente piacere tornare. Il mio obiettivo era tornare in Serie A e voglio fare il meglio possibile per rimanere qui”, ha sottolineato il classe 2002.

Calafiori ha poi aggiunto: “Grazie a Mourinho ho imparato tanto, è carismatico. Lui ti dà unità e cattiveria in campo”. Il giovane difensore ha confermato di avere grandi ambizioni e di voler riscattarsi al più presto.