Home » El Shaarawy, poco spazio e cessione ad un passo | Nuova squadra a gennaio

El Shaarawy, poco spazio e cessione ad un passo | Nuova squadra a gennaio

Stephan El Shaarawy/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Stephan El Shaarawy ha deciso: lascia la Roma visto il poco minutaggio. Nuova squadra a gennaio: la cessione è molto vicina. 

La stagione 2023-2024 è cominciata da circa due mesi e la sessione estiva di calciomercato si è chiusa il 1 settembre, ma nonostante questo in casa Roma già si pensa al futuro. Il mirino della società giallorossa è puntata a gennaio, con la possibilità di rinforzare la squadra per il prosieguo della stagione.

Il General Manager Tiago Pinto è sempre al lavoro per provare a cogliere eventuali opportunità di mercato o per anticipare la concorrenza. A gennaio potrebbe regalare nuovi rinforzi allo Special One, ma al tempo stesso non sono da escludere anche operazioni in uscita.

Un calciatore giallorosso che potrebbe lasciare la Capitale è Stephan El Shaarawy. L’attaccante 30enne, al quale era scaduto il contratto con la Roma lo scorso 30 giugno, ha rinnovato con il club capitolino fino al 2025. Il Faraone, nonostante tante richieste da squadre italiane ed europee, aveva deciso di prolungare il suo rapporto con la Roma.

Nella scorsa stagione è stato un giocatore molto prezioso per Josè Mourinho e ha collezionato ben 42 presenze tra campionato, Coppa Italia e Europa League e messo a segno anche 9 reti. Le premesse c’erano tutte per ripetersi anche quest’anno, invece non sta andando come ci si aspettava.

El Shaarawy sta trovando poco spazio nella Roma

Infatti, nell’ultimo periodo il calciatore italiano di origini egiziane sta trovando sempre meno spazio e minutaggio. Il motivo è pressoché spiegato e legato ad un sovraffollamento nel reparto offensivo, ricordando che all’appello manca ancora il lungodegente Tammy Abraham. 

Eppure la sua duttilità e capacità di giocare molto bene sulla fascia sinistra, oltre che da seconda punta o da trequartista facevano pensare ad un maggiore impiego del Faraone, ma fino a questo momento non è stato così.

El Shaarawy dopo un gol nella passata stagione/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

El Shaarawy può dire addio alla Roma a gennaio

Per questo motivo il calciatore classe 1992 potrebbe valutare l’idea di un addio nella sessione invernale di calciomercato e la possibilità di trovare una squadra che gli permetta di giocare con maggiore continuità.

El Shaarawy, come detto in precedenza, già in estate ha avuto diverse richieste e precedenti. Ora in questa situazione potrebbe far gola a diverse società, seppur di caratura diversa rispetto alla Roma. Tra queste potrebbe esserci la Fiorentina in Serie A, ma il giocatore potrebbe anche decidere di dire addio all’Italia e accettare una grande offerta economica proveniente dall’estero.