Home » “È una grande squadra”: clamoroso Lukaku, il tecnico annuncia il futuro | Nuova sfida all’orizzonte

“È una grande squadra”: clamoroso Lukaku, il tecnico annuncia il futuro | Nuova sfida all’orizzonte

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Dichiarazioni importanti da parte dell’allenatore su Big Rom, che fanno rimanere i tifosi a bocca aperta.

La Roma non ha cominciato al meglio la stagione. I giallorossi hanno perso fin qui diversi punti, che ne stanno condizionando il posizionamento in classifica. Un posto tra le prime quattro infatti rischia già di diventare complicato da raggiungere, e ulteriori passi falsi nelle prossime sfide potrebbero compromettere definitivamente il principale obiettivo stagionale.

Una delle poche note dolci di questo avvio è sicuramente Romelu Lukaku. Il bomber belga, arrivato negli ultimi giorni di mercato in prestito secco dal Chelsea, sta segnando parecchio e offrendo grandi prestazioni alla squadra. Il numero 90 giallorosso infatti è risultato spesso decisivo, e nella Capitale sembra aver trovato la sua dimensione ideale.

Nelle scorse ore però alcune dichiarazioni hanno lasciato tutti a bocca aperta. Il tecnico infatti ha annunciato la nuova sfida in programma per Big Rom, incoronando il club, definito come ”Una grande squadra”. La notizia inaspettata ha ormai raggiunto tutto il popolo romanista, sconvolto dalle parole.

Le dichiarazioni su Lukaku

Di recente Vital Borkelmans, ex vice allenatore del Belgio quando sulla panchina era presente Marc Wilmots, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia, dove ha parlato tanto di Romelu Lukaku. Il tecnico ha incoronato il gigante belga, dicendosi non stupito del grande inizio di stagione avuto fin qui, e che a sua detta potrebbe addirittura superare la grande annata avuta all’Inter sotto la guida di Antonio Conte.

Ma Borkelmans ha avuto parole dolci anche nei confronti della Roma. Infatti al tecnico è stato chiesto se Lukaku, visti i numeri ottenuti ad oggi nella stagione attuale, avrebbe potuto giocare in un club di primissima fascia, e il belga ha risposto: ”Romelu cerca soprattutto le sfide, in ogni club in cui gioca. La Roma è una grande squadra, con lui lo è ancora di più”.

Lukaku esulta dopo un gol con la maglia della Roma/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Roma, è l’ora della svolta

Queste parole non possono che far piacere al club capitolino e a tutti i tifosi. La realtà giallorossa infatti è sempre più importante e riconosciuta anche all’estero, come dimostrano le dichiarazioni del tecnico, e l’arrivo di calciatori del calibro di Lukaku o Dybala non può che far bene al brand romanista.

Adesso però è il momento di migliorare anche i risultati sul campo, per completare definitivamente il percorso di crescita voluto negli ultimi anni.