Lotito nella bufera: “Dov’è la tutela della città?” | Il presidente ‘incastrato’ così
Attacco diretto nei confronti del patron biancoceleste, che adesso dovrà rispondere alle recenti accuse nei confronti suoi e di quelli della Lazio.
L’avvio di stagione della Lazio non è stato tra i migliori in assoluto, almeno in campo nazionale. La squadra di Maurizio Sarri è stata protagonista di diversi passi falsi in Serie A contro avversari alla portata.
A rasserenare un po’ l’ambiente ci hanno pensato le buone uscite europee degli Aquilotti, che hanno regalato diverse gioie ai propri tifosi, facendo tornare parzialmente il sereno in quel di Formello.
Ma una recente notizia potrebbe scuotere nuovamente l’aria attorno al club biancoceleste. Di recente infatti il presidente Claudio Lotito è finito nella bufera dopo le ultime dichiarazioni che lo hanno del tutto incastrato
Il patron biancoceleste smentito
Nelle scorse settimane aveva fatto molto discutere il fatto che la società dei Friedkin avesse raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Riad 2030. La città araba infatti è una delle rivali di Roma nell’assegnazione di Expo 2030. Claudio Lotito aveva criticato aspramente la decisione dei giallorossi di mettere sulla propria maglietta un competitor della Capitale italiana.
Il patron biancoceleste infatti si è detto in forte disaccordo con questa decisione dei rivali, che non starebbero tutelando la Città Eterna. Ha poi affermato che lui non avrebbe mai fatto una cosa del genere, e ha anche accolto il messaggio dell’ex sindaca Virginia Raggi, che ha consigliato di mettere sulle maglie delle due squadre la candidatura di Roma. Ma il proprietario della Lazio è stato subito zittito al termine dell’ultimo match di campionato giocato dagli Aquilotti.
Risposta secca a Lotito
Di recente un utente di Twitter ha pubblicato un post in cui è presente una foto di uno sponsor saudita dei biancocelesti apparso sui cartelloni pubblicitari dello stadio Olimpico durante la sfida tra Lazio e Atalanta. La didascalia del post recita: ”Spunta uno sponsor saudita all’Olimpico: è un delivery di Riyadh. Lotito… Lotito… e la tutela della città dove sta?”
Con questo tweet il presidente biancoceleste è stato subito smentito. Tante squadre, compresa la sua, hanno sponsor provenienti dalla città araba, nonostante avesse professato il contrario. Un duro attacco quindi nei confronti di Lotito, sbugiardato pubblicamente. Vedremo se ci sarà una contro risposta, che, conoscendo il patron laziale, non tarderà di certo ad arrivare.