Home » Problema al flessore, mani nei capelli per Mourinho | Senza di lui si mette malissimo

Problema al flessore, mani nei capelli per Mourinho | Senza di lui si mette malissimo

L’allenatore della Roma José Mourinho ringrazia i tifosi al termine della partita contro lo Spezia, ultima giornata di Serie A. 4 giugno 2023 (© AnsaFoto)

Nuovo infortunio muscolare e nuovo stop per il campione giallorosso: Mourinho dovrà fare ancora a meno di lui.

Come se la drammatica situazione legata ad una classifica oltremodo deficitaria non fosse già sufficiente, ci sono gli infortuni che peggiorano, e non poco, questa prima parte di stagione giallorossa. L’ambiente in casa giallorossa non sembra il più sereno, dopo le indiscrezioni lanciate dal Corriere dello Sport soltanto qualche ora fa.

É stato, infatti, un sabato decisamente movimentato fuori dai cancelli di Trigoria, nonostante non abbia avuto luogo la conferenza stampa prepartita, come sempre accade nelle partite immediatamente successive all’impegno europeo. L’argomento è José Mourinho, ma non nei modi in cui se n’è sempre parlato in questi due anni.

Il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni ha rivelato che, dopo la pesante sconfitta di Genova, solo l’intervento di Tiago Pinto abbia scongiurato l’esonero dello Special One. Una notizia parzialmente confermata anche da Sky Sport, a cui però non risultano contatti con Hans Flick, ex allenatore di Bayern Monaco e da poco esonerato dalla federcalcio tedesca.

La panchina del portoghese, dunque, è ancora in bilico. E non potrebbe essere altrimenti, dopo un inizio da film horror in campionato.

Infortunio

Attraverso questa seconda finestra della stagione dedicata alle nazionali, Mourinho sperava di poter recuperare tutti, o quasi, gli effettivi. Purtroppo però, una nuova brutta notizia si è abbattuta a ridosso della partita giocata ieri contro il Cagliari.

A far piovere sul bagnato, l’infortunio di Lorenzo Pellegrini. Il capitano ha riportato una lesione al flessore della coscia destro che, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per un mese.

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, rientra negli spogliatoi dopo la sostituzione nella partita di Europa League contro il Servette. 5 ottobre 2023 (© AnsaFoto)

Di nuovo

Una ricaduta per il numero sette, che ad inizio settembre l’aveva costretto ad abbandonare anticipatamente il ritiro della nazionale a Coverciano, ed a saltare le partite contro Empoli e Sheriff Tiraspol. Ma, soprattutto, l’ennesimo problema muscolare di quest’inizio stagionale dei giallorossi.

Senza tenere in considerazione i lungodegenti Abraham e Kumbulla, sono già sette i giocatori che hanno dovuto saltare almeno una partita per un infortunio di natura non traumatica. Attualmente non sono disponibili anche Renato Sanches, Smalling e Diego Llorente: rientreranno dopo la sosta.