Douglas Costa, la Juve molla la presa | Un’altra big è pronta a soffiarlo
Il fantasista brasiliano adesso è molto lontano dal ritorno in bianconero ma non da quello in Serie A.
Nei giorni scorsi si è parlato tanto di un possibile ritorno di Douglas Costa alla Juventus. Il 33enne al momento si trova svincolato dopo l’ultima esperienza in Mls ai Los Angeles Galaxy, e si sarebbe proposto alla Vecchia Signora. L’esterno d’attacco è stato talmente bene a Torino da offrirsi di firmare un contratto al minimo sindacale pur di vestire nuovamente il bianconero.
In tutto ciò il calciatore verdeoro ha anche diverse richieste dall’Arabia Saudita, con alcune squadre pronte ad offrirgli un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro a stagione. Ma nonostante queste cifre importanti, Douglas sta aspettando la Juve. La società torinese dal canto suo pare aver valutato l’idea di riprendere l’attaccante, ma la nuova politica del club, mirata sui giovani, sembra scoraggiare le Zebre verso l’affare.
Nel frattempo in tutto questo casino però pare che si sia invischiato un altro club importante italiano, pronto ad approfittare dell’indecisione della squadra piemontese e a riportare comunque in Serie A un giocatore dalle qualità veramente invidiabili.
Douglas Costa a sorpresa in un altro club italiano
La Roma di José Mourinho è alla continua ricerca di rinforzi a costi bassi. Per questa ragione il direttore sportivo Tiago Pinto segue anche i tanti calciatori in scadenza di contratto o che si sono liberati da poco. Quindi il ds portoghese sta prestando attenzione anche alla situazione legata a Douglas Costa.
Nel caso in cui la Juventus dovesse decidere di non mettere sotto contratto il calciatore, il club capitolino potrebbe provare a fare un tentativo per assicurarsi l’estro del brasiliano. Resterebbe da capire però se il classe 1990 rinuncerebbe ai soldoni sauditi per vestire la maglia giallorossa.
Un motorino per Mourinho
Se la Magica dovesse realmente prendere Costa, lo Special One avrebbe a disposizione un’alternativa di alto livello nel suo parco attaccanti, in grado di poter sostituire anche Paulo Dybala per creare occasioni offensive.
Flash, soprannome affibbiatoli proprio per la sua grande velocità, ha però un problema mal digerito dalle parti di Trigoria, ovvero la scarsa tenuta fisica. I suoi infortuni continui, di cui è rimasto vittima anche durante la sua permanenza alla Juve, è uno dei tasti dolenti che ha condizionato la sua carriera, che sarebbe potuta essere di un livello ancora maggiore.