Home » Mourinho, tremende accuse e bufera a Trigoria: “Una cosa grave” | Non si può proseguire

Mourinho, tremende accuse e bufera a Trigoria: “Una cosa grave” | Non si può proseguire

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Josè Mourinho è finito nell’occhio del ciclone: bufera a Trigoria nei confronti dell’allenatore della Roma. Ecco cosa è successo. 

La Roma ha perso per la prima volta in questa stagione in Europa, al termine di una partita giocata malissimo e giustamente persa. Nella quarta giornata del gruppo G di Europa League, i giallorossi avevano la possibilità qualificarsi matematicamente alla fase a eliminazione diretta, invece hanno sciupato questa occasione.

La squadra di Josè Mourinho è infatti affondata 2-0 a Praga contro lo Slavia. Ora la strada per gli ottavi di finale della competizione si fa decisamente più in salita, visto che i cechi, con questo successo, hanno pareggiato la differenza reti nello scontro diretto e sono in vantaggio per differenza reti in generale.

Uno Slavia Praga cinico ha quindi vendicato la sconfitta della gara d’andata giocata allo stadio Olimpico e conquistato le vetta del raggruppamento. La deludente spedizione giallorossa in Repubblica Ceca, culminata con questa amara sconfitta, non è andata giù a società, dirigenza e tifosi.

Fino a quel momento il cammino europeo della Roma era stato perfetto con tre vittorie nelle prime tre giornate e la possibilità di accedere in anticipo alla fase successiva del torneo, ma il ko contro lo Slavia ha ribaltato la situazione e alimentato polemiche e tensioni.

L’attacco di Mourinho alla squadra post Slavia

Al termine della partita Josè Mourinho non le ha mandate a dire e ha sferrato un duro attacco alla squadra: “E’ mancato tutto, non voglio parlare tanto e nessuno deve parlare. Risultato meritatissimo per loro nel senso positivo, meritatissimo per noi nel senso negativo. Non mi è piaciuto niente. Ho parlato con i giocatori, rimarrà fra noi quello che ho detto. Voglio essere onesto e giusto con i ragazzi dello Slavia che hanno meritato. 

Non ha funzionato niente, dal punto di vista individuale sono stati pochissimi i calciatori con l’atteggiamento giusto che piace a me. Da parte di tanti calciatori ho visto un atteggiamento non corretto per una partita seria. Non voglio parlare molto di più perchè ho già parlato con i giocatori”. 

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il commento di Vocalelli alle parole di Mourinho

Alessandro Vocalelli, giornalista ed editorialista per La Gazzetta dello Sport, ha commentato a Radio Radio questo attacco dello Special One: “Le parole di Mourinho sulla mancata professionalità di alcuni è una cosa grave.

Purtroppo non è il primo passaggio a vuoto della Roma. Contro lo Slavia Praga ha giocato come accaduto anche in altre occasioni”.