Addio Roma, non l’aveva rivelato a nessuno | La verità sbuca fuori all’improvviso
Annuncio a sorpresa sulla sua separazione dal club capitolino, con i tifosi rimasti sbalorditi dopo le dichiarazioni delle scorse ore.
Mentre la squadra continua a lavorare a Trigoria per preparare al meglio i prossimi impegni, la dirigenza romanista si è già messa in moto in vista della prossima sessione di calciomercato invernale. L’intenzione della società infatti è quella, per quanto possibile, di regalare qualche altro innesto a José Mourinho.
Non è da escludere del tutto però che già a gennaio venga fatta qualche cessione, magari proprio per far posto a qualche nuovo rinforzo pronto ad approdare nella Capitale.
Proprio sul tema partenze di recente sono arrivate le dichiarazioni che hanno raccontato la verità sul suo addio alla Roma, che hanno lasciato a bocca aperta i tifosi.
Le dichiarazioni sull’addio alla Capitale
Di recente Paulo Fonseca, ex allenatore giallorosso e attuale tecnico del Lille, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb. Tra i tanti temi toccati il mister portoghese ha parlato anche del suo periodo nella Capitale, spendendo parole al miele nei confronti del club. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Da quando sono andato via dalla Roma, non ne ho mai parlato. Ora non la seguo troppo, devo dire la verità, ma è sempre nel mio cuore. Non è giusto fare paragoni, fare valutazioni quando non si è lì. Quello che so è una cosa: Roma mi piace tantissimo, il mio cuore è a Roma e voglio che vinca sempre. Sono stato veramente felice a Roma. Mi è piaciuto tutto, non solo il calcio, ma anche il paese, la città di Roma, in Italia sono stati due anni bellissimi”.
Un amore che non ha portato grandi traguardi
Il gran bel ricordo che Fonseca ha del club capitolino e della città però non è coinciso con grandi risultati dal punto di vista sportivo nella sua esperienza di due anni avuta tra il 2019 e il 2021, culminata con il mancato rinnovo del contratto per far posto all’attuale allenatore della Lupa, il connazionale José Mourinho.
Il massimo risultato in campionato infatti è stato un quinto posto nella sua prima stagione alla guida della Magica, mentre in campo europeo è da ricordare la semifinale di Europa League raggiunta nella seconda annata, dove i giallorossi vennero eliminati dal Manchester United.