No secco di Conte: tramontato il sogno in panchina | Il tecnico ha scelto questa strada
Decisione netta di Antonio Conte: proposta rispedita immediatamente al mittente. L’allenatore salentino ha scelto un’altra strada.
Nelle ultime settimane il nome di Antonio Conte è tornato fortemente alla ribalta. Il tecnico salentino è attualmente ancora nella lista degli allenatori svincolati. La sua ultima esperienza al Tottenham si è conclusa ufficialmente il 26 marzo 2023 con una risoluzione consensuale.
La rottura tra Conte e gli Spurs era in realtà già nell’aria da giorni e alla fine si è arrivati alla fine del rapporto tra le parti dopo meno di 18 mesi. Una separazione inevitabile e dovuta a diversi motivi, tra i quali una differente visione con la proprietà in ottica mercato e un rapporto ormai logoro con gran parte dello spogliatoio.
Da marzo ad oggi, in questi otto mesi, non sono mancate le proposte per Antonio Conte. Il tecnico è stato accostato a tantissimi club sia italiani che esteri, ma alla fine non si è mai arrivati ad una chiusura. Evidentemente l’allenatore non ha ritenuto all’altezza le offerte e allo stesso tempo ha deciso di prendersi del tempo per stare con la famiglia.
A confermarlo è stato proprio lui in una recente intervista in occasione di una serata di celebrazione dei 100 anni della famiglia Agnelli alla guida della Juventus: “Per il momento mi godo la famiglia, c’è la volontà di riposare. Nel percorso poi possono succedere tantissime cose”.
Niente Napoli per Conte
Nonostante queste dichiarazioni, nell’ultimo mese Antonio Conte è stato avvicinato con insistenza ad una panchina di Serie A, quella del Napoli. Aurelio De Laurentiis aveva individuato l’allenatore salentino come prima scelta per sostituire Rudi Garcia. Il patron azzurro ci ha provato, ma invano.
Conte ha deciso di confermare la sua decisione di restare per il momento fermo, di godersi la famiglia e di non subentrare a campionato in corso. Il giornalista Mario Mattioli, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Radio, è tornato sul mancato accordo tra Conte e De Laurentiis.
Svelato il motivo del mancato accordo tra Conte e De Laurentiis
Il cronista, voce storica della Rai, ha dichiarato: “A Napoli l’unico che volevano era Antonio Conte, qualsiasi altro sarebbe stato contestato a priori. Il tecnico salentino, tuttavia, è già sotto contratto, tra virgolette, con un’altra società italiana e non credo possa rompere quel preaccordo per andare a Napoli, non essendo un amante delle situazioni prese in corsa”.
La squadra alla quale si riferisce Mario Mattioli in maniera implicita è la Juventus, ex società in cui ha lavorato Antonio Conte. Secondo alcuni rumors il desiderio dell’allenatore salentino sarebbe quello di tornare in bianconero la prossima stagione.