Fuori Lukaku: il goleador si deve fermare | Necessario lo stop, ecco le sue condizioni
Notizia improvvisa dal Belgio: il bomber rimane ai box in maniera forzata, per la disperazione dei tifosi.
Uno dei calciatori chiave fin qui nella stagione della Roma è senza dubbio Romelu Lukaku. Il centravanti, arrivato sul gong della scorsa finestra di calciomercato estiva in prestito secco dal Chelsea, è tra i trascinatori assoluti della squadra di Josè Mourinho, che si è affidata parecchio a lui, specialmente nei momenti di difficoltà vissuti nelle scorse settimane.
I tanti gol messi già a segno da Big Rom con la maglia giallorossa e le ottime prestazioni offerte avrebbero già convinto la società dei Friedkin a provare ad acquistare il suo cartellino a titolo definitivo la prossima estate, e la dirigenza ha già cominciato ad aprire i dialoghi con i Blues. Sicuramente non sarà semplice giungere ad un accordo conveniente con il club londinese, ma la volontà sia da parte del calciatore che della Magica di continuare insieme potrebbe agevolare tanto le trattative.
Nelle ultime ore però è arrivata una notizia bruttissima per quanto riguarda il calciatore belga. Il centravanti infatti si dovrà fermare necessariamente, ed è quindi già stato fatto fuori dal suo allenatore. Le condizioni dell’attaccante infatti stanno destando parecchia preoccupazione dalle parti di Trigoria.
Lukaku escluso per la partita
Nella serata di ieri il Belgio ha affrontato un impegno amichevole contro la Serbia, vincendo per 1-0. Il commissario tecnico Giacomo Tedesco però ha escluso Romelu Lukaku dai titolari, non facendolo entrare nemmeno nella ripresa. Fin da subito sia i tifosi belgi che quelli romanisti hanno pensato ad alcuni problemi fisici per il loro bomber.
La realtà però e ben diversa. Il ct infatti ha voluto far riposare il proprio attaccante in vista del prossimo match. Domenica sera infatti la nazionale fiamminga affronterà l’Azerbaigian nell’ultimo match valevole per le qualificazioni ad Euro 2024. Il Belgio in realtà è già qualificato, ma il tecnico vuole confermare il primo posto nel girone davanti all’Austria, e con una vittoria raggiungerebbe questo traguardo.
Sospiro di sollievo per Mou
Lo Special One e tutti i supporters giallorossi possono quindi tirare il fiato. Lukaku sta bene ed è stato solamente tenuto a riposo da Tedesco.
Il gigante belga sarà quindi disponibile e in gran forma per il match contro l’Udinese previsto domenica 26 novembre alle ore 18.00 alla ripresa del campionato.