4 squalificati e multa atroce: stangata pesantissima per i giallorossi | Società su tutte le furie
Brutte notizie per il club giallorosso, che perde ben quattro tesserati oltre a ricevere una salata sanzione economica.
La 12esima giornata di Serie A è andata ormai in archivio da giorni, ed è tempo di analizzare i risultati usciti fuori da questo turno. Le uniche big a portare a casa bottino pieno sono state Inter e Juventus, sempre più in lotta per la conquista del titolo. Il Napoli invece è stato sconfitto in casa dall’Empoli (risultato costato la panchina a Rudi Garcia), mentre sia Milan che Atalanta sono state fermate sul pari.
Allo stesso modo è finito il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Il tanto atteso match infatti si è concluso con un noioso 0-0, frutto di una sfida molto combattuta dal punto di vista fisico e priva di grandi emozioni. Come al solito a causa della grande rivalità poi non sono mancate le scintille in campo sia nel corso della partita che al termine della stessa.
Ma proprio nel corso di questa giornata di campionato il club giallorosso ha subito una stangata molto pesante dal giudice sportivo. Sono quattro infatti gli squalificati, a cui si aggiunge anche una multa piuttosto pesante. La società adesso è su tutte le furie.
Ecco cosa è successo
Uno dei match più belli ed emozionanti di questo turno di Serie A è stato quello tra Lecce e Milan conclusosi sul 2-2. Proprio nei minuti finali della sfida l’attaccante dei salentini Roberto Piccoli ha siglato un grand gol che sarebbe valso un clamoroso successo per i giallorossi. La rete però è stata annullata dal Var a causa di un piccolo pestone che il centravanti ha rifilato a Thiaw prima di realizzare la prodezza.
Un episodio minimo quindi, che giustifica l’annullamento ma che, insieme ad altre situazioni di gioco, ha comunque scatenato le polemiche da parte dei dirigenti leccesi. Per questa ragione quattro di loro hanno ricevuto una squalifica oltre ad una multa.
I dirigenti fermati dal giudice sportivo
Il presidente dei giallorossi Saverio Sticchi Damiani è stato squalificato fino al 4 dicembre, mentre l’amministratore delegato Sandro Mencucci fino al 27 novembre.
Stop più ammenda invece per il ds Stefano Trinchera (3 giornate più 10mila euro di multa) e per il vice allenatore Andrea Tarozzi (un turno più 5mila euro).