‘Ma quale Lukaku’: l’Inter punta molto più in alto | Colpo da pallone d’oro

L’Inter sembra aver dimenticato del tutto Romelu Lukaku, adesso può contare su un attaccante che può competere al Pallone D’Oro
Capovolgiamo il nastro a quest’estate. Dopo un finale di stagione in crescendo, l’Inter conquista la Coppa Italia e arriva a giocarsi la Champions League in uno scontro giocato alla pari con il Manchester City di Pep Guardiola, sulla carta nettamente superiore a livello tecnico. I nerazzurri salutano così un’annata ottima e confermano il tecnico Simone Inzaghi.
Inizia il calciomercato e l’obiettivo dei nerazzurri è quello di riportare ad Appiano Gentile l’attaccante belga Romelu Lukaku, tornato a Londra data la conclusione del prestito con il Chelsea, con i Blues che non hanno intenzione di puntare su di lui.
Intanto si fa avanti la Juventus che sembra disposta a cedere la sua punta principale Dusan Vlahovic per dare spazio a Big Rom, il quale rifiuta di fare di nuovo capolinea a Milano, sorprendendo tutto l’ambiente interista.
Ad accaparrarsi le prestazioni della punta è negli ultimi giorni di trattative la Roma di José Mourinho che convince il giocatore, con i tifosi giallorossi che l’accolgono con il massimo entusiasmo. Nelle prime gare una media realizzativa importante che conferma le sue enormi qualità.
Luca Toni dice la sua sugli attaccanti di Serie A
Luca Toni, ex centravanti di Roma e Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il Campione del Mondo 2006 con la Nazionale italiana dice la sua su Lukaku: “Romelu è un grande centravanti, una certezza. Ma tanto l’Inter quanto la Juve hanno fatto bene a puntare su attaccanti più giovani, anche per un discorso di futuro”.
Una voce autorevole che dimostra quanto le due squadre che stanno guidando la classifica di Serie A vogliano costruire e puntare non solo sul presente, come testimonia l’acquisto di Marcus Thuram.

L’attacco dell’Inter, tra i due titolari e le riserve
L’attaccante francese sta sorprendendo dimostrandosi il compagno di reparto ideale per Lautaro Martinez, un giocatore totale che non sa solo segnare ma anche mettersi a disposizione della squadra, tra assist e giocate decisive.
I due centravanti stanno reggendo l’intero attacco interista che potrà di nuovo contare su Marko Arnautovic, che ha recuperato dall’infortunio, e su Alexis Sanchez, nel caso di un turnover, necessario dati i numerosi impegni ravvicinati.