Home » Smalling ha accettato: ufficiale, notizia bomba in casa Roma | Futuro già scritto

Smalling ha accettato: ufficiale, notizia bomba in casa Roma | Futuro già scritto

Chris Smalling/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Novità importantissime riguardanti Chris Smalling: il difensore avrebbe già accettato. Svolta a sorpresa nel futuro dell’inglese. 

L’assenza di Chris Smallig ha pesato e non poco sulla Roma in questa prima parte di stagione. L’inglese, titolarissimi e perno fondamentale lo scorso anno, è uno dei calciatori che più sta mancando alla compagine giallorossa. Il difensore non gioca una partita ufficiale dallo scorso primo settembre.

In quell’occasione si infortunò nel corso della gara contro il Milan e fu costretto ad uscire dal campo per un problema al ginocchio. Sono passati quindi oltre tre mesi dalla sua ultima apparizione ufficiale e in casa Roma la questione continua a tenere banco.

Il reparto arretrato della squadra di Mourinho sta risentendo e non poco dell’assenza dell’ex capitano del Manchester United. In più a gennaio Ndicka prenderà parte alla Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio e di conseguenza non sarà disponibile. Kumbulla, inoltre, rientrerà solo a dicembre dopo 7 mesi di assenza dai campi.

Una situazione difficile da fronteggiare, dunque, per lo Special One, che ha gli uomini contati in quel settore di campo e rischia di compromettere anche l’integrità fisica di coloro i quali stanno giocando tutte le partite ogni tre giorni. Per questi motivi ha chiesto rinforzi a gennaio e la dirigenza sta già lavorando in tal senso.

Smalling, ecco la svolta

Tuttavia, per Mourinho e la Roma potrebbe presto arrivare una buona notizia. Infatti la fine del tunnel per Chris Smalling appare più vicina. Dopo la risonanza magnetica effettuata a Villa Stuart la settimana scorsa, il difensore inglese pare essersi finalmente convinto ad accettare di sottoporsi a delle cure.

Nei giorni scorsi si era infatti parlato di una sua mancata volontà di assumere antidolorifici e antinfiammatori (indiscrezione non confermata ufficialmente ma neanche mai smentita). Fondamentale in questo suo cambio di rotta la visita con lo specialista inglese Andy Williams, che lo ha convinto ad iniziare questo nuovo ciclo terapico.

Chris Smalling/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Si avvicina il rientro di Smalling, ma il suo futuro alla Roma resta incerto

L’ex capitano del Manchester United ha già effettuato alcune sedute. Josè Mourinho spera quindi di riaverlo a disposizione a dicembre. Un’ottima notizia quindi per lo Special One, che potrebbe contare nuovamente su uno dei suoi fedelissimi.

Allo stesso tempo, però, il futuro di Smalling in giallorosso non è scontato. Il contratto è in scadenza nel 2025, ma alcune voci di mercato parlano di un interessamento di un club arabo nei suoi confronti per gennaio. In caso di offerta a quel punto la Roma dovrebbe valutare il da farsi.