Udogie, svelato l’obiettivo di mercato | Torna in Italia per vincere tutto
Il mercato di gennaio potrebbe riportare in Italia una vecchia conoscenza dell’Udinese. Destiny Udogie ci pensa su.
Gennaio è alle porte e soprattutto per alcune big è l’occasione per rinforzarsi, o in certi casi per tappare buchi simili a voragini, createsi un po’ perché questa estate non si era potuto fare granché, un po’ per imprevisti imprevedibili.
Questo secondo caso calza a pennello per la Juventus. Pogba aveva rifiutato un’offerta araba da 100 milioni di euro l’anno per restare in bianconero. Pogba doveva essere l’uomo in più a disposizione di Max Allegri, non l’uomo in meno causa doping che potrebbe mettere a serio rischio la sua carriera.
Anche Nicolò Fagioli doveva essere una freccia nell’arco dell’allenatore juventino, soprattutto pensando alla passata stagione, uno dei pochi salvarsi, o meglio a mettersi in mostra.
Chi se lo aspettava che venisse squalificato per essere un giocatore-scommettitore. Ma la Juve ha deciso di dargli una seconda chance, rinnovando con il centrocampista bianconero fino al 2028. Il problema di Allegri è nel presente, visto che bisogna tappare le due voragini.
Anche la Roma andrà al supermercato
Come la Juventus, così la Roma. Non sarà il centrocampo la priorità da affrontare, ma fa lo stesso. Anche la Roma ha dei buchi in difesa, soprattutto dopo l’infortunio misterioso di Smalling: nessuno sa quanto starà fuori. Non solo.
A gennaio la Costa d’Avorio convocherà Ndicka, un pilastro nel reparto difensivo degli Elefanti africani, mancherà per un bel po’. E Cristante serve a centrocampo, inevitabile la spesa al supermercato, basta anche il minimo indispensabile, ma bisogna comprare.
Roma-Juve, super sfida al mercato
Roma e Juventus, per differenti motivi, stanno pensando a come riportare proprio Destiny Udogie in Italia. L’ottima stagione del veronese con il Tottenham Hotspurs non è passata inosservata, se n’è accorto anche Luciano Spalletti, sulla scia di Roberto Mancini.
Alla Roma serve Udogie, vista la situazione di Spinazzola, un po’ alle prese con i troppi acciacchi un po’ in scadenza di contratto. Ma l’esterno sinistro, classe 2002, che può essere adattato anche da esterno di centrocampo, da mezzala o in una difesa a tre, tanto veloce quanto fisico, interessa pure alla Juventus, che sta facendo di tutto per disfarsi di Alex Sandro. Difficile che gli Spurs lo lascino andar via a gennaio, anche se Roma e Juve un tentativo lo faranno, più probabile questa estate, quando potrebbe scatenarsi un’asta in estate, complice magari un Europeo. Pensando positivo e con la speranza che l’Italia volerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.