Home » È pronto per Mourinho: finalmente il giocatore che mancava | I tifosi sono impazziti

È pronto per Mourinho: finalmente il giocatore che mancava | I tifosi sono impazziti

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nuovo rinforzo in arrivo per lo Special One, per la gioia dei supporters giallorossi che adesso sognano in grande.

Mentre la squadra, in attesa del rientro di tutti i nazionali, è al lavoro a Trigoria, la società capitolina sta cominciando a muoversi in vista del calciomercato invernale. La Roma infatti, nonostante abbia condotto in estate una campagna acquisti che ha portato diversi elementi di rilievo, proverà a chiudere altre trattative per rinforzarsi ulteriormente.

La rosa giallorossa, seppur di buon livello, ha presentato diversi limiti per quanto riguarda la tenuta fisica. Sono tanti i calciatori che si sono infortunati dall’inizio della stagione e che hanno costretto molto spesso Josè Mourinho a fare scelte obbligate in alcuni reparti del campo. Per questa ragione quindi Tiago Pinto si è già messo in moto per sondare il terreno di alcuni profili che interessano dalle parti di Trigoria.

Nelle ultime ore poi è arrivata una notizia grandiosa sia per il tecnico portoghese che per i tifosi, impazziti letteralmente all’annuncio. Infatti lo Special One potrà a breve accogliere finalmente un calciatore, che sembra essere già pronto, che mancava come l’aria dal punto di vista tattico e non solo nel suo scacchiere.

Grandi notizie per l’allenatore romanista

Lorenzo Pellegrini si è allenato con la squadra, e, con ottime probabilità, scenderà in campo dal primo minuto nel match di domenica alle ore 18.00 contro l’Udinese in programma allo stadio Olimpico. Il capitano della Magica era fermo ai box da oltre un mese a causa di un problema al flessore della coscia destra, che per fortuna sembra aver smaltito definitivamente.

La sua mancanza si è fatta sentire parecchio nelle ultime uscite giallorosse, sia in mezzo al campo che sulla trequarti. I tifosi si augurano quindi che il suo rientro possa dare un certo contributo alla squadra sia per la sua importanza nel sistema di gioco di Mou che per la leadership.

Lorenzo Pellegrini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Mou quasi al completo per l’Udinese

In vista della partita contro i friulani dunque lo Special One dovrebbe essere privo solo dei soliti noti, fermi ormai da tempo per infortuni molto pesanti, ovvero Kumbulla, Smalling e Abraham.

Pellegrini dovrebbe partire titolare, piazzandosi in mezzo al campo con Paredes e Cristante. Sugli esterni dovrebbero invece giocare Spinazzola e Karsdorp, mentre la coppia d’attacco sarà quella da sogno con Dybala e Lukaku. Scelte obbligate invece in difesa.