Inter, serve un attaccante: Marotta ha già un piano | A gennaio torna lui
Il club meneghino ha bisogno di rinforzi nel reparto offensivo, e ha in caldo un clamoroso ritorno già nella prossima sessione invernale di mercato.
La stagione dell’Inter è andata alla grande in questi primi mesi. Il club meneghino sta ottenendo ottimi risultati sia in Serie A, dove è diventata la candidata numero uno per la conquista del tricolore, che in Champions League, competizione in cui si spera di ripetere il formidabile cammino dello scorso anno interrottosi solamente in finale con il Manchester City.
I buoni risultati ottenuti fin qui sono merito sia del tecnico Simone Inzaghi che della dirigenza, molto brava ad operare sul mercato. Marotta e Ausilio infatti hanno sostituito alla grande i nomi importanti che hanno lasciato Milano in estate. Se vogliamo trovare un neo alla campagna acquisti nerazzurra però bisogna guardare al reparto offensivo.
Proprio per questa ragione a gennaio il club meneghino vuole rimediare a questo piccolo deficit, e sta valutando diversi nomi per l’attacco. Nelle ultime ore però sta prendendo quota, anche un po’ a sorpresa, l’ipotesi che vorrebbe un clamoroso ritorno alla Pinetina proprio di una vecchia conoscenza interista.
Uomini contati in attacco per Inzaghi
L’allenatore della Beneamata ha a disposizione del suo parco attaccanti appena quattro uomini, che sono oggettivamente troppo pochi per partecipare a tre competizioni, tenendo poi conto che Arnautovic soffre spesso di problemi fisici (è già rimasto ai box per diverse settimane) e che gli imprevisti nel corso di una stagione sono sempre dietro l’angolo.
Di conseguenza il mister interista gradirebbe un regalo in quel reparto a gennaio. La società ha intenzione di accontentare il proprio allenatore, e pare aver trovato la soluzione, che consiste in un ritorno di un ex punta del club meneghino. Si tratta di Joaquin Correa, che solo la scorsa estate si è trasferito al Marsiglia proprio dal Biscione.
Ultima chance per l’argentino
L’ex attaccante della Lazio sta facendo molto male con il club francese, tanto che la società lo rispedirebbe volentieri a Milano. E’ proprio questa l’idea che stuzzica la dirigenza interista.
Infatti il Marsiglia ha l’obbligo di riscatto sul calciatore fissato a 10 mln di euro, ma al momento questo traguardo pare irraggiungibile, per questa ragione in estate Correa tornerà sotto la Madonnina. Quindi l’Inter, compresa la volontà marsigliese di non volerlo riscattare, anticiperebbe i tempi del rientro ad Appiano Genitle, con il 29enne che colmerebbe il buco nell’attacco nerazzurro.