Home » Dramma improvviso, ha perso tutto ciò che aveva | Il mondo del calcio piange per lui

Dramma improvviso, ha perso tutto ciò che aveva | Il mondo del calcio piange per lui

Immagine di una partita di Europa League della Roma di alcuni anni fa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Fallimento totale per un protagonista assoluto dell’universo calcistico, ormai rimasto senza speranze.

La vita dei calciatori, vista dall’esterno, sembra perfetta. Questi fanno un lavoro da sogni, che in tanti desiderano fare sin da bambini, e in più ricevono stipendi incredibili, che la maggior parte delle persone non guadagneranno mai nella loro vita. Ma a volte anche la loro esistenza può diventare un vero e proprio dramma.

Sono tanti i calciatori che da un momento all’altro si rovinano la carriera. Come non pensare ad esempio a Fagioli e Tonali, che con il loro coinvolgimento nel calcioscommesse hanno innanzitutto infangato il proprio nome e hanno comunque rischiato di smettere di giocare. Le loro pene però sono state più brevi del previsto, e di conseguenza almeno il loro futuro è salvo.

Molti altri invece perdono tutto dal punto di vista economico per svariate ragioni. Sono tanti i giocatori, o quelli che hanno smesso, finiti sul lastrico. E’ il caso di un grande protagonista del mondo del calcio, che di recente sembra essere entrato in questo tunnel senza uscita. Un dramma vero e proprio per lui, che sta facendo provare empatia a tutto l’ambiente calcistico.

Il calciatore finito in rovina

Arda Turan, ex calciatore turco che ha militato, tra gli altri, anche nel Barcellona, sta vivendo un bruttissimo momento dal punto di vista economico. Stando a quanto raccontato proprio dal diretto interessato infatti avrebbe perso la bellezza di 13 milioni di euro a causa di un investimento sbagliato.

Stando al racconto dell’ex fantasista infatti la colpa sarebbe di Secil Erzan, un direttore di banca che gli avrebbe consigliato di investire su un fondo, rivelatosi poi un vero e proprio fallimento. Turan avrebbe ascoltato a pieno questa indicazione, impiegando tutti i soldi risparmiati durante la sua carriera calcistica. Denaro che dunque adesso è andato completamente perduto.

Arda Turan con la maglia della nazionale turca/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Arda Turan, dal sogno al baratro

Così come quanto gli è successo dal punto di vista economico nella sua vita privata (con la speranza di investire i propri risparmi tramutatasi in un incubo totale), anche la carriera del turco è andata su questa falsa riga.

Dopo l’inizio al Galatasaray, e il conseguente passaggio all’Atletico Madrid, è il Barcellona a volerlo acquistare. Per Arda Turan sembra un sogno che si avvera, ma il suo passaggio in Blaugrana, dove non riuscirà ad imporsi, rappresenta il primo passo che ha causato la decadenza della sua carriera da giocatore.