Home » “C’è voglia di giocare in Italia”: stavolta l’annuncio è arrivato | Pinto aspetta solo la firma

“C’è voglia di giocare in Italia”: stavolta l’annuncio è arrivato | Pinto aspetta solo la firma

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Assist al bacio per il direttore sportivo romanista, pronto ad approfittare delle dichiarazioni per ingaggiare il calciatore.

Anche se mancano ancora diversi giorni all’apertura ufficiale del calciomercato, le società si sono già messe al lavoro per cercare di capire come rinforzare, o meglio riparare, le proprie rose. Tra queste c’è la Roma, con il ds Tiago Pinto sempre attivo e in cerca di buoni affari.

I nomi sulla sua lista della spesa sono parecchi, e occorrerà fare una cernita di questi per capire su chi si potrebbe realmente andare a puntare e su chi invece è meglio allentare la presa. Proprio su questo fronte però sono arrivate delle importanti novità.

Di recente infatti un annuncio ha acceso gli animi del dirigente portoghese, che adesso attende solamente la firma per ufficializzare un colpo di grande spessore, che può dare una grande mano alla squadra.

Le parole che scaldano Pinto

Nelle scorse ore Rafaela Pimenta, agente di Marcos Leonardo, grande obiettivo di mercato romanista, ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha ammesso di come i calciatori brasiliani vogliano approdare in Europa o in Italia. Le sue parole, riportate di seguito, sono sembrate un vero e proprio assist per il ds portoghese, che da tempo segue il suo assistito.

”Da brasiliana mi permetto di dire che i calciatori brasiliani hanno voglia di venire in Europa, so che c’è l’ambizione di giocare certe competizioni. Loro ne hanno, ma ad un certo punto un calciatore può avere voglia di giocare e vedere com’è il campionato italiano, la Champions League o l’Europa League questo è normale. Vedremo come andrà”.

Marcos Leonardo/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La Pimenta mette fretta alla Roma

L’agente però in seguito, dove è intervenuta ai microfoni di un’altra emittente, ha quasi messo fretta al direttore sportivo giallorosso per l’acquisto del giovane calciatore brasiliano. Ecco quanto dichiarato dalla procuratrice.

Marcos Leonardo interessa ancora alla Roma? Sarebbe una domanda da fare ai giallorossi, ci sarà Tiago Pinto oggi pomeriggio. Quello che posso dire è che il giocatore è pronto a partire e stavolta c’è un prezzo fissato, non ci sarà bisogno di trattative lunghe, è stato raggiunto il giusto accordo col Santos. Doveva restare questa estate per una serie di motivi, ha fatto tutto quello che doveva fare in Brasile per aiutare la squadra e ora è pronto per partire”.