Ufficiale il ‘nuovo’ Stadio, dal Campidoglio arriva l’annuncio: “Un risultato eccezionale”
Le recenti dichiarazioni ufficializzano il nuovo impianto per la squadra giallorossa, per la gioia dei tifosi e della società, che attendevano da tempo questo momento.
Sono diversi anni che la Roma sta provando a costruire un nuovo stadio, in particolar modo da quando la famiglia Friedkin ha rilevato la guida del club. Un impianto di proprietà è sinonimo di guadagni e entrate maggiori, oltre che un motivo di spinta in più per la squadra, vista la carica che gli stadi più raccolti riescono a trasmettere.
Per questa ragione la società romanista nell’ultimo periodo sta lavorando con maggior insistenza per realizzare tutto ciò, ma sta riscontrando problemi sulla collocazione dell’impianto. L’ultima idea sul luogo dove far sorgere la nuova casa romanista è Pietralata, ma al momento la situazione sembra essere bloccata.
Nelle ultime ore però un annuncio importantissimo è arrivato sulla questione stadio per i giallorossi direttamente dal Campidoglio. Le dichiarazioni infatti hanno ufficializzato il tutto, per la felicità della società e dei tifosi.
Una notizia attesissima dalle parti di Trigoria
Nelle scorse ore sono state presentate le novità introdotte nello stadio Tre Fontane, situato nel quartiere EUR della Capitale, che ospiterà la squadra Woman giallorossa e la primavera. Nel piccolo impianto sono state introdotte anche quattro torre di illuminazione che permetteranno alla Roma femminile di giocare la Champions League in casa propria.
Alla presentazione ha presenziato anche Lorenzo Marinone, consigliere del Campidoglio con delega alle politiche giovanili, che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa sulla realizzazione di questo progetto, dicendosi felice e soddisfatto di consentire alle ragazze romaniste di poter giocare queste importanti partite in territorio capitolino.
Le parole del consigliere Marinone
”Finalmente la Roma Calcio Femminile ha trovato una casa degna del loro valore nella nostra città. Le atlete potranno disputare al centro sportivo Tre Fontane le partite della Uefa Women’s Champions League fin dall’inizio, a partire dalla prima partita casalinga giovedì contro l’Ajax”.
”Questo grazie ai lavori che hanno permesso di adeguare l’impianto per ospitare questa importante competizione internazionale e le campionesse romane. Negli ultimi tre anni la squadra aveva dovuto giocare a Latina, in una continua trasferta. Oggi non sarà più così. Grazie all’assessore Onorato e al Dipartimento Sport per l’impegno su questo fronte. E’ un risultato eccezionale a cui abbiamo lavorato tutti intensamente, condividendo un obiettivo importante”.