Clamoroso Inzaghi, può lasciare da campione d’Italia | Ecco chi è l’erede designato
Incredibile all’Inter: Simone Inzaghi può dire addio ai nerazzurri fine stagione con lo Scudetto in tasca. Scelto il suo successore.
“La squadra è forte, l’allenatore è bravo e i tifosi sono eccezionali. Ci sono tutte le componenti per dire che noi dobbiamo raggiungere dei risultati importanti. Lo abbiamo fatto l’anno scorso e vogliamo farlo anche quest’anno. E non dobbiamo nasconderlo: l’obiettivo è la conquista della seconda stella”.
Queste le parole di Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, rilasciate negli ultimi giorni a margine del DLA Piper Sport Forum. Dichiarazioni non banali e per nulla scontate, anzi, esplicative e dritte al punto: quest’anno l’Inter si è posta come obiettivo quello di vincere il tricolore.
Sono 19 gli scudetti conquistati dai nerazzurri nel corso della loro gloriosa storia. L’ultimo risale alla stagione 2020-2021 con Antonio Conte in panchina. Da ormai tre anni a questa parte, alla guida dell’Inter c’è Simone Inzaghi, scelto da Marotta e Ausilio proprio per sostituire il tecnico salentino.
Nonostante il mancato bis Scudetto nel 2022 e l’enorme delusione per la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City la scorsa stagione, l’ex allenatore della Lazio ha vinto ben quattro trofei nella sua esperienza in nerazzurro: due Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane.
Inter, super avvio di campionato
Tuttavia, malgrado i numeri siano dalla sua parte, l’obiettivo prefissato e tanto agognato dall’Inter in questa stagione è tornare alla vittoria dello scudetto. E la prima parte di campionato disputata fino ad oggi va proprio in questa direzione, dato che l’Inter è al momento la prima della classe.
31 punti in classifica in 12 giornate di Serie A frutto di 10 partite vinte, una sconfitta, un pareggio, 29 gol segnati e 6 gol subiti. Una media punti a partita straordinaria di 2.4. Le premesse sono quindi ottime per la compagine nerazzurra, che di questo passo è avviata a vincere lo scudetto.
Thiago Motta erede di Inzaghi?
Ci spera Simone Inzaghi, da quasi tutti dato per favorito alla vittoria finale del campionato. Dovesse riuscirci, centrerebbe il suo primo tricolore in carriera da allenatore. Il tecnico piacentino ha il contratto in scadenza nel 2025 e, nonostante l’eventuale scudetto, potrebbe dire addio a fine stagione.
Spesso, al termine di un successo, si ritiene concluso un ciclo. Potrebbe essere anche il caso quindi di Inzaghi. Uno dei papabili successori dell’ex allenatore della Lazio potrebbe essere Thiago Motta. L’italo-brasiliano sta stupendo tutti al Bologna ed è sul taccuino di tantissime società, tra le quali proprio l’Inter.