Home » Milan, a giugno un ritorno clamoroso | Arriva a costo zero, tifosi in estasi

Milan, a giugno un ritorno clamoroso | Arriva a costo zero, tifosi in estasi

Il logo del Milan/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Un nome grosso è pronto a vestire nuovamente la maglia rossonera diversi anni dopo l’ultima volta, con la notizia che ha mandato già su di giri i supporters milanisti.

Il Milan non sta vivendo un grande periodo di forma. Dopo un ottimo avvio di stagione infatti gli uomini di Stefano Pioli sono calati in maniera molto drastica nelle ultime partite, tanto da perdere parecchio terreno dalla vetta del campionato e mettere in forte dubbio il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

La speranza della società però è che questo momento negativo passi il prima possibile per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio anno. Intanto però il club lavora costantemente per programmare il futuro, sia per quanto riguarda la panchina (dove i pessimi risultati ottenuti recentemente fanno tremare Pioli) e sia in ottica calciomercato.

Come la scorsa estate infatti il Diavolo proverà a rinforzarsi per rendere la rosa sempre più competitiva. La dirigenza, che come sempre valuta diversi profili, proverà anche a cogliere al volo quelle occasioni economiche che si presenteranno, come i parametri zero. Proprio uno di questi è stato messo nel mirino. La notizia però è che il calciatore in questione ha già vestito in passato la maglia milanista.

Un sogno che si realizza per i rossoneri

Con tutta probabilità la prossima estate il Milan cederà uno dei pezzi grossi della difesa attuale. Tomori, Kalulu e Thiaw sono tutti nel mirino delle principali big europee, e sarà difficile per la società resistere agli attacchi milionari provenienti per tutti e tre. Di conseguenza il club si sta già cautelando, e la clamorosa idea è quella di far tornare Thiago Silva sotto la Madonnina.

Il centrale brasiliano è in scadenza di contratto con il Chelsea che difficilmente gli rinnoverà l’accordo visto il continuo rivoluzionamento della rosa. Nonostante i 39 anni suonati però il calciatore continua a dimostrare di poter giocare ad alti livelli (è titolare inamovibile con Pochettino), e anche per questo la dirigenza rossonera ci sta seriamente pensando.

Thiago Silva ai tempi del Milan/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Thiago Silva-Milan, operazione fattibilissima

Silva ha vestito per tre anni e mezzo la maglia milanista prima di passare al PSG, che ai tempi era in costruzione, ma non ha mai nascosto di voler tornare un giorno a Milano.

Quindi se dovesse realmente esserci la volontà da parte di entrambe le parti di riunirsi, l’affare non troverebbe alcun ostacolo.