Home » “Quando c’è competenza…”: Conte, i giallorossi adesso sognano | Messaggio inequivocabile

“Quando c’è competenza…”: Conte, i giallorossi adesso sognano | Messaggio inequivocabile

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La dichiarazione di Antonio Conte fa letteralmente sognare i giallorossi. Il tecnico salentino ha mandato un messaggio inequivocabile. 

Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? Resterà Mourinho o ci sarà un cambio di guida tecnica? Non è dato saperlo, ma questi sono solo alcuni degli interrogativi che ormai da mesi si stanno ponendo i tifosi della Roma. Lo Special One, come sappiamo, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e al momento non sono iniziate trattative per un eventuale rinnovo.

Come prassi, la famiglia Friedkin generalmente sposta tutti i discorsi relativi ari rinnovi al termine della stagione tracciando un bilancio sull’annata.

La sensazione, però, è che a fine stagione le strade tra l’allenatore portoghese e la società capitolina si separeranno dopo tre anni. Si parla da mesi del possibile successore di Josè Mourinho e sono diversi i nomi accostati alla Roma.

Su tutti quello di Antonio Conte. Il tecnico salentino, fermo da marzo dopo l’ultima esperienza al Tottenham, è l’uomo più richiesto per il probabile walzer delle panchine che andrà in scena a fine campionato.

Quale futuro per Conte?

Nel frattempo l’ex Inter e Juventus, tra le altre, studia, si aggiorna, si gode il tempo libero con la famiglia e valuta ogni opportunità o proposta. Più volte ha ribadito l’intenzione di non voler subentrare in corsa, motivo per il quale lo rivedremo molto probabilmente nuovamente in panchina a partire dalla prossima stagione.

Ma in quale squadra? I dubbi circa il suo futuro sono tantissimi, ma lo stesso tecnico non ha nascosto un suo obiettivo, ovvero allenare prima o poi a Roma e a Napoli: “Sono due piazze che vorrei vivere per la passione che ti trasferiscono. Mi auguro un domani che ci sia la possibilità di fare questa esperienza”. 

Antonio Conte – ilromanista.it – Ansa foto

Conte, parole al miele per il Lecce

Staremo dunque a vedere se il suo futuro sarà giallorosso, ma intanto Conte, ospite di un evento organizzato dall’Università del Salento, ha parlato di un’altra squadra giallorossa, ovvero il Lecce: “A Lecce stanno facendo le cose per bene, in maniera seria. Stanno veramente lavorando molto bene, dal presidente ai dirigenti passando per l’allenatore.  Stanno creando una base solida per restare in maniera stabile in Serie A e poi alzare l’asticella. 

D’Aversa è un amico, sono contento per lui. Lo scorso anno l’ho ospitato al Tottenham ed è stato un piacere andarlo a trovare.  Si è creata una buona struttura, ho visto ragazzi entusiasti che lavorano bene. C’è competenza e quando c’è competenza i risultati arrivano”.