Milan, ecco il nuovo bomber | Rinforzo inaspettato per Pioli
Il tecnico rossonero può finalmente gioire per l’arrivo di un tassello importante per il reparto offensivo milanista.
Il Milan sta vivendo un momento piuttosto negativo. Gli ultimi risultati ottenuti dal club milanese infatti hanno messo in discussione quanto di buono fatto fin qui, anche a causa della classifica sia del campionato che del girone di Champions League. Di conseguenza a finire sulla graticola è stato prima di tutto Stefano Pioli, di cui si è parlato di esonero in tante circostanze, anche se è stato ampiamente confermato alla guida della squadra.
Anche alcuni calciatori però sono finiti nell’occhio del ciclone, e di conseguenza sono iniziati ad uscire fuori i primi rumors di calciomercato riguardo ad un possibile rafforzamento della rosa in vista di gennaio. Non è improbabile infatti che la società regali qualche rinforzo al tecnico.
E proprio su questo tema che nelle scorse ore sono arrivate ottime notizie per l’ex allenatore di Inter e Lazio, che sta per accogliere un rinforzo quasi inaspettato per il reparto offensivo. Il calciatore infatti è pronto già per essere convocato in vista del prossimo match di campionato della ripresa contro la Fiorentina.
Grande colpo per il Diavolo
Secondo alcune indiscrezioni, vista l’emergenza infortuni e non solo che sta coinvolgendo l’attacco rossonero, Stefano Pioli starebbe riflettendo sulla possibilità di convocare il baby fenomeno della primavera Francesco Camarda. Il giovane calciatore, nonostante abbia appena 15 anni, sta bruciando le tappe grazie alle sue innate doti realizzative e non solo, tanto da entrare a far parte completamente fuori età della rosa di Ignazio Abate.
Adesso, tenendo conto della situazione critica in cui si ritrova il Milan a livello di uomini li davanti, non è da escludere una prima clamorosa chiamata per il classe 2005, e, perché no, magari un suo esordio con la prima squadra.
Gli indisponibili nell’attacco milanista
In vista del match di sabato prossimo a San Siro contro la Viola, Pioli dovrà rinunciare sicuramente a due titolarissimi li davanti. Giroud, squalificato per due turni dopo l’espulsione rimediata a Lecce, e Leao, infortunatosi proprio nella partita del Via del Mare.
Il fenomeno lusitano ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, e rimarrà ai box almeno fino a metà dicembre. E’ invece in dubbio l’impiego dal primo minuto di Pulisic per una contrattura muscolare ai flessori della coscia sinistra, anche se la sua convocazione ad oggi non è in discussione.