Blitz di Klopp, per la Juve nessuna chance | Saltano i piani a centrocampo
Il Liverpool vuole fortemente un obiettivo di mercato per il centrocampo, per il rammarico di milioni di tifosi bianconeri.
La Juventus ha cominciato alla grande la stagione, o meglio il campionato, unica competizione in cui è impegnata (oltre alla Coppa Italia) vista la mancata partecipazione alle coppe europee. Il club torinese proverà a confermare quanto di buono fatto in questo avvio, magari cercando di rimanere in lotta per il titolo.
Chiaramente per fare ciò la società bianconera dovrà intervenire sul mercato per rinforzarsi. Il reparto che ha più bisogno degli altri di rinforzi è senza dubbio il centrocampo. La mediana juventina infatti ha perso due elementi chiave per squalifica, ovvero Fagioli e Pogba, coinvolti nei clamorosi casi di scommesse e doping. Per questa ragione la Vecchia Signora sta lavorando parecchio per regalare forze fresche a Max Allegri in quel settore del campo.
Il ds Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino diversi giocatori che ricoprono quel ruolo. Tra i tanti uno in particolare sembrava essere il preferito dalle parti della Continassa. Tuttavia l’ipotesi di portare il calciatore a Torino sembra essere saltata del tutto. Stando ai recenti rumors di mercato infatti il Liverpool ha accelerato i tempi per l’acquisto del centrocampista, beffando così il club bianconero.
Juventus scippata dai Reds
Il profilo che piace di più alla Vecchia Signora per rinforzare la propria mediana è quello di Khephren Thuram, centrocampista centrale francese del Nizza, fratello dell’attaccante interista Marcus e figlio proprio di una vecchia conoscenza juventina, Lilian.
Il classe 2001 sta facendo parlare un gran bene di sé, tanto da attirare l’attenzione di diversi club importanti, tra cui anche quella della Juventus. Nelle ultime ore però si è registrato un forte interesse del Liverpool, pronto a fare sul serio per il giovane calciatore e deciso a pagare i 40 mln di euro richiesti dalla squadra transalpina.
Giuntoli cambia obiettivo
Il club torinese non è intenzionato a partecipare ad aste, specialmente con delle società inglesi che hanno una disponibilità economica nettamente maggiore. Per questo motivo dunque la Juventus virerà su altri profili in mezzo al campo.
Uno dei nomi più gettonati è quello di Lazar Samardzic dell’Udinese, anche se il sogno di mercato di Massimiliano Allegri resta sempre Rodrigo De Paul, che vuole tornare in Italia dopo la parentesi all’Atletico Madrid. Nelle prossime settimane vedremo su chi punterà Giuntoli.