Home » “Ha finito le giustificazioni”: Roma, tuoni sul nuovo acquisto | Rischia un addio precoce

“Ha finito le giustificazioni”: Roma, tuoni sul nuovo acquisto | Rischia un addio precoce

L’allenatore della Roma José Mourinho durante la partita di Serie A contro la Lazio. 12 novembre 2023 (© AnsaFoto)

Stoccata incredibile sul nuovo acquisto della Roma. Attacco vero e proprio senza giri di parole: rischia di lasciare in anticipo la Capitale.

La prima parte di stagione della Roma è stata deludente e al di sotto delle aspettative. Il mercato fatto in estate, culminato con Lukaku, aveva alzato l’asticella degli obiettivi e alimentato sogni e speranze di tutto il popolo romanista. Tifosi che invece hanno diviso fin qui assistere ad un inizio balbettante e fatto di costanti alti e bassi.

La formazione giallorossa, infatti, è arrivata alla pausa per la nazionali con lo 0-0 nel derby. Un pareggio a reti bianche contro la Lazio che ha destato anche critiche e malumori nella piazza, per via dell’atteggiamento finale della Roma, troppo passivo e poco voglioso di fare qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

La squadra di Josè Mourinho è per il momento indietro in classifica. 18 punti conquistati in 12 giornate di campionato e un settimo posto in graduatoria che, se finisse ora la stagione, vorrebbe dire essere addirittura fuori dalla prossima edizione della Conference League.

Serve dunque cambiare velocemente passo per provare a dare una sterzata positiva alla stagione. L’obiettivo dichiarato a più riprese dalla società è il ritorno in Champions League. Per raggiungerlo occorre però centrare una serie di risultati utili consecutivi, a partire dalla prossima partita in casa contro l’Udinese.

Caso Sanches: quanti infortuni per il portoghese

Un ruolino di marcia deludente, va detto per onestà intellettuale, su cui hanno inciso e non poco i tantissimi infortuni occorsi. Lo Special One non ha mai avuto la possibilità di avere l’intera squadra a disposizione. Tante assenze che hanno condizionato i risultati.

Uno dei casi più spinosi e dibattuti, oltre a Smalling, è quello relativo a Renato Sanches. Il portoghese ha disputato appena 6 partite e totalizzato 139 minuti. Reduce da infortunio ma pronto al rientro alla ripresa, il portoghese ha tenuto tutti nuovamente con il fiato sul collo.

Renato Sanches/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le parole di Felici su Sanches

Nelle ultime ore si è sottoposto a esami dopo l’ennesimo stop in allenamento che per fortuna non hanno evidenziato una lesione. C’è quindi ottimismo per un suo recupero per il match di domenica prossima, quantomeno per vederlo nuovamente in panchina.

Il giornalista Antonio Felici, al Centro Suono Sport, ha commentato l’inizio difficile dell’ex PSG: “Per Renato Sanches sono finite le giustificazioni. E’ giunta l’ora che scenda in campo e dimostri il suo valore. Deve essere messo davanti alle sue responsabilità, altrimenti bisogna smettere di dire che la Roma deve puntare ancora su di lui”.