145 milioni per Lautaro: ecco l’offerta che fa saltare il banco | Ore di tensione a Milano
L’Inter trema: proposta indecente per Lautaro Martinez. La maxi-offerta fa saltare il banco e mette in apprensione il popolo nerazzurro.
C’era grandissima attesa per il big match della tredicesima giornata di campionato, il Derby d’Italia tra Juventus e Inter. La super-sfida dell’Allianz Stadium è terminata 1-1. Un gol a testa e un punto a testa per entrambe le squadre. Un pareggio che mantiene invariato il distacco in classifica ma che fa felice Milan e Napoli, che recuperano due punti.
Sia Juventus che Inter speravano in una vittoria per alimentare le rispettive speranze di fare un passo in più verso lo scudetto. E invece sia i bianconeri che i nerazzurri si sono praticamente annullati. La partita è stata infatti equilibratissima e il risultato finale ha rispecchiato appieno quanto visto nell’arco dei 90 minuti.
Protagonisti del match i bomber Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez, con il primo che ha aperto la sfida e sbloccato il punteggio e il secondo che ha spento l’illusione della Vecchia Signora con la rete del pareggio. Un 1-1 che non dà risposte in chiave scudetto, se non il fatto che fino alla fine continueranno a duellare.
In chiave Inter, il migliore in campo, per l’ennesima volta in questa stagione, è stato Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro, ormai sempre più leader fuori e dentro il terreno di gioco, è stato di nuovo decisivo. Continua così la sua incredibile stagione dell’argentino, salito a 15 reti in questo avvio di campionato.
Lautaro-show: trattativa per il rinnovo
Anche se il suo gol alla Juventus non si è rivelato decisivo, il Toro è arrivato a 27 centri nell’anno solare 2023. 17 partite stagionali in tutte le competizioni e ben 15 gol e 2 assist. Un inizio straordinario che ha spinto l’Inter ad accelerare i discorsi per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026.
Il procuratore di Lautaro si è recentemente espresso così sul tema: “Stiamo dialogando per ricevere una proposta che possa soddisfare Lautaro. Non è facile, nel senso che non è una cosa dall’oggi al domani, ma stiamo lavorando per arrivare ad un accordo positivo”.
L’Inter trema: in arrivo super-offerta per Lautaro
Il bomber argentino ha quindi intenzione di legarsi praticamente a vita con i nerazzurri, ma il suo strepitoso rendimento sta facendo drizzare le antenne a tutte le big europee. Del resto Lautaro Martinez è al momento uno degli attaccanti più forti in circolazione, motivo per cui in estate potrebbe scatenarsi un’asta per accaparrarselo.
Barcellona, Psg, Chelsea e Manchester United lo seguono con grande attenzione e potrebbero sganciare una maxi-offerta per il suo cartellino. 140-150 milioni di euro potrebbero far vacillare l’Inter e spingere i nerazzurri ad una dolorosa cessione.