Home » Mourinho-Real Madrid, stavolta c’è l’annuncio: “Questa è la verità” | Ha già tagliato i ponti

Mourinho-Real Madrid, stavolta c’è l’annuncio: “Questa è la verità” | Ha già tagliato i ponti

L’allenatore della Roma José Mourinho durante la partita di Serie A contro la Lazio. 12 novembre 2023 (© AnsaFoto)

Svolta inaspettata sul futuro di Josè Mourinho e sull’ipotesi Real Madrid. E’ arrivato l’annuncio a sorpresa: ecco svelato tutto. 

La Roma, archiviata l’ultima pausa per le nazionali dell’anno solare, è pienamente concentrata sulla ripresa del campionato. I giallorossi, reduci dallo 0-0 nel derby contro la Lazio, dopo due settimane di stop affronteranno l’Udinese allo stadio Olimpico.

La squadra di Josè Mourinho è chiamata a mettere in fila una serie di risultati utili consecutivi per provare ad accorciare punti in classifica e avvicinarsi alle prime della classe. L’obiettivo stagionale della qualificazione alla prossima Champions League, nonostante un inizio balbettante, è ancora alla portata.

Tuttavia è necessario ridurre gli alti e bassi per dare una sterzata positiva al campionato. Oltre al campo, a tenere banco in casa Roma è il futuro dello Special One. Ormai da mesi il destino del portoghese è un vero e proprio tormentone in quel di Trigoria e nelle ultime settimane se ne parla in maniera sempre più insistente.

Il contratto dell’allenatore lusitano è infatti in scadenza il 30 giugno 2024 e, come ammesso proprio dallo stesso Mourinho, non è mai iniziata una trattativa per un eventuale rinnovo. Resta da capire, dunque, cosa succederà al termine della stagione. La sensazione è che una sua permanenza sia in parte slegata agli obiettivi che riuscirà a centrare la Roma.

Mourinho, addio alla Roma e ritorno al Real Madrid?

In attesa di capire se rinnoverà il contratto o meno, i rumors, le indiscrezioni e le offerte non gli mancano affatto. Lo Special One è sotto i riflettori, diversi club europei ma non solo stanno attendendo sviluppi e monitorando con grande attenzione l’evolversi della situazione nella Capitale.

Una delle ipotesi venute fuori nell’ultimo periodo riguarda un suo clamoroso ritorno al Real Madrid. I Blancos, infatti, a fine stagione saluteranno molto probabilmente Carlo Ancelotti, promesso sposo della Nazionale brasiliana. Per questo motivo Florentino Perez si sta guardando intorno alla ricerca di sostituti.

Guti – ilromanista.it – Ansa foto

Guti boccia l’ipotesi Mourinho

Nella short list del Real vi è finito anche lo Special One, ma non è l’unico. Si parla infatti anche di tecnici più giovani ed in rampa di lancio come Xabi Alonso e Roberto De Zerbi. Guti, ex giocatore del Real Madrid, ha parlato al programma tv spagnolo “El Chiringuito”, di un eventuale ritorno ai Galacticos di Mourinho.

L’ex centrocampista ha dichiarato: “Mi piacerebbe vedere Zidane in caso di addio di Ancelotti. Quando vedevo giocare il Real Madrid ai tempi di Mourinho mi annoiavo, questa è la verità. Non è il profilo di cui ha bisogno il Real Madrid”.