Home » “Due infortuni lunghi”: Roma, il triste comunicato poco fa | Per Mourinho si fa durissima

“Due infortuni lunghi”: Roma, il triste comunicato poco fa | Per Mourinho si fa durissima

Giocatori della Roma – ilromanista.it – LaPresse

Piove sul bagnato in casa Roma: è arrivato l’annuncio che mette in apprensione Josè Mourinho. Infortuni lunghi per due giallorossi.

La Roma non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro il Servette. Nel match valido per la quinta giornata del Gruppo G di Europa League, i giallorossi hanno impattato 1-1 e quantomeno hanno staccato il pass per i playoff. La vittoria infatti dello Slavia Praga contro lo Sheriff Tiraspol ha fatto scivolare la Roma al secondo posto del raggruppamento.

-2 dalla vetta che vale gli ottavi di finale della competizione, ma il verdetto finale ci sarà all’ultima giornata. La squadra svizzera è partita forte, ma a passare in vantaggio è stata la truppa di Mourinho al 21′: azione personale di Llorente che serve Lukaku al centro dell’area, che non ci pensa due volte e batte Frisck.

I giallorossi sfiorano il raddoppio ma sprecano alcune occasioni e così ad inizio ripresa il Servette trova il gol del pari. Bedia sfrutta un errore della difesa e trafigge Svilar in uscita. Subita la rete dell’1-1, la Roma comincia ad attaccare a testa bassa fino alla fine ma i tanti tentativi non riescono a bucare la retroguardia dei padroni di casa.

Un pareggio che ha lasciato parecchio rammarico in casa capitolina e anche diverse critiche visto l’avversario in questione. Ora la formazione di Mourinho, come detto, si giocherà tutto all’ultima giornata con l’obiettivo di evitare i playoff e chiudere al primo posto del girone.

Roma sempre in emergenza in difesa

Anche contro il Servente la Roma è stata costretta a fronteggiare una vera e propria emergenza in difesa. Il comparto arretrato è in difficoltà dal punto di vista numerico da inizio stagione a causa dei tanti infortuni rimediati che non consentono allo Special One di avere alternative.

Gli uomini sono contati e questo acuisce le problematiche generali. Il rientro di Chris Smalling è incerto e non si hanno notizie chiare in tal senso. Discorso simile anche per il lungodegente Marash Kumbulla.

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Pinto su Smalling e Kumbulla

Il General Manager giallorosso Tiago Pinto, nel pre-partita di Servette-Roma, ha affrontato proprio questo tema. E’ preoccupato per la situazione in difesa? “Sì, su questo non possiamo nasconderci. Abbiamo avuto la sfortuna di avere due infortuni lunghi a due centrali.

Speriamo che nelle prossime settimane possano tornare Smalling e Kumbulla. Per fortuna c’è Cristante che gioca sempre, non importa il ruolo, lui gioca sempre”.