Stangata allucinante, 3 giornate di squalifica | La squadra perde il suo motore
Pessime notizie per il club, che dovrà rinunciare ad uno dei suoi calciatori chiave per le prossime tre partite di campionato.
Nella serata di lunedì si è conclusa la 13esima giornata di Serie A con la partita vinta dal Bologna (che adesso sogna l’Europa) sul Torino per 2-0. E’ stato un turno con tanti begli incontri ma con poche sorprese, l’unica la sconfitta della Lazio in casa della Salernitana per 2-1. Il big match tra Atalanta e Napoli se lo aggiudicano i campioni d’Italia in carica per 2-1.
Finisce in parità invece il derby d’Italia tra Juventus e Inter. All’Olimpico la Roma batte l’Udinese, mentre torna al successo anche il Milan per 1-0 contro la Fiorentina dopo un periodo da dimenticare. Da ricordare poi tra le file rossonere l’esordio tra i professionisti di Francesco Camarda ad appena 15 anni e 8 mesi.
Adesso invece ci sarà spazio per le varie competizioni europee e nazionali, mentre nel weekend torneranno protagonisti i campionati. Ma alla ripresa una squadra avrà una tegola importantissima a cui dovrà sopperire. Uno dei calciatori più importanti della rosa infatti ha rimediato una squalifica che lo terrà lontano dal campo per tre turni.
Il calciatore squalificato
Nello scorso fine settimane, come di consueto, è scesa in campo anche la Serie B. Tra i match più accesi del sabato troviamo senza dubbio il derby tra il Como e la Feralpisalò, vinto dai padroni di casa con il risultato di 2-1. La partita però ha fatto parlare di sé anche a causa della rissa scatenatasi nei minuti finali, e che tra i maggiori sanzionati ha visto Daniele Baselli, che dovrà scontare tre giornate di squalifica.
L’ex centrocampista del Torino, che al momento del casino si trovava in panchina, è entrato in campo prendendo dal collo un avversario. Di conseguenza il direttore di gara Francesco Cosso non ha potuto fare altro che sventolargli in faccia il cartellino rosso, che ha portato alla lunga sanzione.
Brutte notizie per Fabregas
Il neo tecnico spagnolo dunque dovrà fare a meno del proprio perno del reparto mediano per ben tre partite, che potrebbero risultare decisive per la corsa alla promozione.
Contro Sudtirol, Modena e Brescia Baselli non ci sarà. Adesso Cesc Fabregas dovrà cercare di trovare al più presto una soluzione per rimpiazzarlo in vista di queste sfide.