Home » “Conosco certe dinamiche…”: Inter, addio Lukaku | Il motivo svelato soltanto adesso

“Conosco certe dinamiche…”: Inter, addio Lukaku | Il motivo svelato soltanto adesso

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Sciolto il mistero sull’addio di Romelu Lukaku all’Inter. E’ venuta fuori solo adesso tutta la verità su quanto successo in estate. 

Romelu Lukaku ha vissuto un’estate lunga e a dir poco travagliata. Il centravanti belga, in prestito la scorsa stagione all’Inter, a fine anno è ritornato al Chelsea, proprietario del suo cartellino. Il rientro in Inghilterra è stato solo temporaneo dato che il nuovo manager dei Blues non ha mai preso in considerazione la sua permanenza.

Un ritorno all’Inter sembrava prevedibile, anzi quasi scontato. La società nerazzurra ha infatti lavorato per settimane alla ricerca di un’intesa economica con il club londinese, dando per scontato il sì del giocatore. E invece è successo di tutto e la situazione si è capovolta e andata contro ogni previsione.

L’attaccante belga è infatti sparito, si è reso irreperibile sia per i suoi ex compagni di squadra che per i dirigenti dell’Inter. A quel punto, visto l’atteggiamento di Lukaku, la società meneghina è stata colta di sorpresa e ha così deciso di interrompere ogni trattativa per il suo ritorno.

Si è inserita poi la Juventus, che voleva imbastire un clamoroso scambio con il Chelsea che avrebbe portato Lukaku in bianconero e Vlahovic ai Blues. La trattativa però è naufragata perchè non si è riusciti a raggiungere un accordo economico tra i due club e per questo motivo, a mercato quasi concluso, è arrivata la Roma.

Come si è conclusa la lunga estate di Lukaku

La società giallorossa ha cominciato a fiutare l’affare e il grande colpo in extremis. Tiago Pinto e la famiglia Friedkin sono stati abilissimi a inserirsi e a trovare un’intesa sia con il Chelsea che con il giocatore belga.

I giallorossi hanno ufficializzato il suo arrivo il 31 agosto. Lukaku è passato alla Roma in prestito secco oneroso dal Chelsea (7 milioni di euro) e percepirà fino al 30 giugno 2024 un ingaggio da 7 milioni di euro netti. Si è quindi conclusa in questo modo del tutto inaspettato l’estate di Big Rom. 

Sebastiano Esposito – ilromanista.it – Ansa foto

Esposito sul passaggio di Lukaku alla Roma

A tal proposito Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter in prestito alla Sampdoria e ex compagno di Lukaku in nerazzurro, ha parlato del mancato ritorno del belga in nerazzurro e del passaggio alla Roma: “Sono rimasto stupito dico la verità. Non sapevo nulla perché Romelu era sotto gli occhi del ciclone.

So le dinamiche del mercato e non ho voluto disturbarlo anche se probabilmente non mi avrebbe detto nulla. Il calcio è anche questo, il mercato offre delle soluzioni ed ognuno sposa i progetti che meglio crede”.