Home » “Una conferenza folle”: Roma, la situazione è gravissima | Ecco cosa ha detto davvero

“Una conferenza folle”: Roma, la situazione è gravissima | Ecco cosa ha detto davvero

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Che grana in casa Roma: la situazione a Trigoria è gravissima. Le parole in conferenza hanno scatenato un putiferio: ecco cosa è successo. 

Dopo il pareggio per 1-1 in Europa League contro il Servette, la Roma è tornata al successo, stavolta in campionato. La squadra giallorossa ha avuto la meglio in rimonta del Sassuolo. A lungo in svantaggio a causa del gol subito al 25esimo del primo tempo di Matheus Henrique, i capitolini sono riusciti a prendere in mano la partita soprattutto dopo il rosso a Boloca.

Nell’ultimo quarto d’ora della sfida, grazie ai cambi operati da Mourinho e ad un inevitabile quanto prevedibile calo del Sassuolo per via dell’inferiorità numerica, i capitolini sono riusciti a ribaltare la gara grazie alle reti di Kristensen al 76esimo e Dybala all’83esimo.

Successo importantissimo per la truppa guidata dallo Special One che, grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime quattro di campionato e i passi falsi di alcune rivali, è ritornata nella zone nobili della classifica. 24 punti al pari del Napoli, sconfitto in casa dall’Inter.

In questo inizio di stagione, mai fino a questo momento la Roma era riuscita a piazzarsi entro i primi quattro posti validi un piazzamento alla prossima edizione della Champions League. Grande gioia e soddisfazione a Trigoria, ma a farla da padrone prima e dopo la sfida al Sassuolo sono state le parole di Mourinho. 

Le parole di Mourinho

Il portoghese, alla vigilia aveva attaccato l’arbitro del match Marcenaro e Berardi, mentre nel post-partita, in modo decisamente polemico, ha deciso di parlare solo in portoghese: “Parlo portoghese perché il mio italiano non è sufficientemente forbito e forte per esprimere certi concetti.

Quando ho parlato di stabilità emotiva ho parlato di una qualità che nella vita e nel calcio è necessaria per rendere ai massimi livelli. Rispetto a ciò che ha destato malumore tra tifosi e tesserati del Sassuolo quando non abbiamo restituito un pallone, ho detto alla panchina del Sassuolo che per ricevere fair play bisogna darlo e un giocatore del Sassuolo è carente in ciò”. 

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Di Giovambattista critica Mourinho

Il giornalista Ilario Di Giovambattista, ha così commentato le parole di Mou: “Marcenaro ha arbitrato zero partire della Roma di Mourinho. A giudicare dalle sue parole, uno pensa che gli abbia fatto i peggiori tori arbitrali. Invece non è così. 

C’è differenza abissale tra le parole di Mourinho e quelle pronunciate da Sarri. La conferenza stampa di Mourinho è stata folle e nessuno l’ha contraddetto”.