Home » Roma, l’erede di Mourinho si tira indietro: ‘Ho altri progetti’ | Friedkin senza parole

Roma, l’erede di Mourinho si tira indietro: ‘Ho altri progetti’ | Friedkin senza parole

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Brutte notizie per la Roma: il papabile successore di Josè Mourinho fa marcia indietro. Sgomento e grande sorpresa per la famiglia Friedkin.

Ai nastri di partenza di questa stagione c’era grande attesa per la Roma. La squadra giallorossa è stata tra le più attive in Italia durante la sessione estiva di calciomercato, chiusa con il super-colpo last minute Romelu Lukaku. L’arrivo del centravanti belga ha inevitabilmente alzato l’asticella e, di conseguenza, anche la pressione.

L’obiettivo del club capitolino è tornare a disputare la Champions League, ma la prima parte di campionato, a dispetto delle aspettative, aveva deluso tifosi e addetti ai lavori. Risultati altalenanti, alti e bassi che avrebbero potuto minare e compromettere il traguardo prefissato.

E invece nelle ultime gare la squadra di Josè Mourinho ha decisamente cambiato passo e svoltato. La vittoria in rimonta conquistata contro il Sassuolo ha permesso ai giallorossi di agguantare per la prima volta quest’anno il quarto posto.

24 punti in coabitazione con il Napoli che hanno ridato slancio e fiducia per il prosieguo. Restando sull’ultima gara con i neroverdi, il grande protagonista prima e dopo la sfida è stato lo Special One. Il portoghese ha incendiato la partita con alcune dichiarazioni, alle quali hanno fatto seguito quelle di Tiago Pinto, che ha difeso a spada tratta la comunicazione del tecnico.

Roma-Mourinho, si riapre il discorso rinnovo?

Il General Manager si è schierato forse per la prima volta dalla parte del suo allenatore, segnale di un’unità di intenti non trascurabile a pochi mesi dalla scadenza del contratto di Mourinho. Ora il discorso rinnovo rispetto a qualche settimana fa, non è più chiuso e si sono riaperti degli spiragli.

I prossimi mesi, tuttavia, saranno decisivi in tal senso per capire se ci sarà un prolungamento a sorpresa del contratto o se dopo tre anni le strade si separeranno. Nel frattempo sono diversi i profili accostati alla panchina giallorossa per il futuro, tra i quali Thiago Motta. 

Thiago Motta – ilromanista.it – Ansa foto

Thiago Motta chiude alla Roma?

Il tecnico del Bologna, da molti definito un allievo di Mou e suo possibile erede, piace tanto alla dirigenza della Roma. L’allenatore dei felsinei, tuttavia, recentemente ha rispedito al mittente le voci secondo le quali sarà lui a prendere il posto dello Special One.

Ecco quanto dichiarato: “Ho grande rispetto per Mourinho, la Roma ha un grandissimo allenatore e spero che continui con lui per tanto tempo, sta bene a Roma. Io penso al presente a Bologna, a fare il meglio per avere l’immagine mostrata fino ad oggi e lottare con chiunque”.