Home » Mourinho, le gravi accuse da un pluri-processato: “Deve essere punito duramente” | Tifosi in rivolta

Mourinho, le gravi accuse da un pluri-processato: “Deve essere punito duramente” | Tifosi in rivolta

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Josè Mourinho nell’occhio del ciclone: il tecnico della Roma gravemente accusato da un pluri-processato. Tifosi giallorossi furiosi. 

La Roma è reduce da un importantissimo successo in campionato. Il 2-1 ottenuto in rimonta al Mapei Stadium contro il Sassuolo firmato Kristensen e Dybala ha permesso ai giallorossi di scalare posizioni in classifica e attestarsi per la prima volta in stagione a quarto posto, a pari punti con il Napoli.

Tre punti di vitale importanza in ottica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo dichiarato della società capitolina. Tuttavia, al di là della vittoria a Reggio Emilia, a far rumore e a creare polemiche sono state le parole pronunciate alla vigilia del match da Josè Mourinho. 

Lo Special One ha infatti criticato il direttore di gara Marcenaro: “Mi preoccupa l’arbitro, l’abbiamo avuto tre volte come quarto arbitro e non penso abbia la stabilità emozionale per partite di questo livello. E’ una partita super importante per noi, non mi lascia tranquillo il profilo dell’arbitro e nemmeno chi è al VAR, con cui abbiamo avuto spesso sfortuna…

Vedrete che sicuramente con Marcenaro, Mancini prenderà un giallo dopo 10 minuti e salterà la Fiorentina”. Una stilettata vera e propria del portoghese ma non l’unica. Si è infatti scagliato anche contro Domenico Berardi: “E’ un giocatore fantastico, lo amo, ma bisogna avere rispetto per gli avversari. 

Cosa succede a Mourinho dopo queste parole

Quello che fa lui è troppo, esagera nel prendere in giro gli altri, per prendere i gialli, i doppi gialli. Io lo amo e lo odio. E’ un grande giocatore, ma quel profilo di comportamento in campo non mi piace. Se fosse un mio giocatore non mi piacerebbe per niente”. 

Per via di queste dichiarazioni, è stata notificata una contestazione al tecnico portoghese a alla Roma da parte della procura FIGC. Ora il club giallorosso ha qualche giorno per presentare delle memorie difensive o decidere di far interrogare l’allenatore dal procuratore federale.

Luciano Moggi – ilromanista.it – Ansa foto

Moggi attacca Mourinho

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus e protagonista in negativo di Calciopoli, ha duramente attaccato Mourinho: “Se non verrà severamente punito per le sue esternazioni, tutti si sentiranno in diritto di condizionare qualsiasi partita ancor prima di scendere in campo.

Nel pre-partita ha avanzato riserve sulla designazione, sul Var e ha accusato Berardi di provocare ammonizioni ed espulsioni. Detto ciò sul campo la Roma ha meritato la vittoria perchè non ha mai smesso di crederci”.