Home » Calciomercato Roma, la sua volontà è stata decisiva: “Era quello che voleva” | Con lui finisce l’emergenza

Calciomercato Roma, la sua volontà è stata decisiva: “Era quello che voleva” | Con lui finisce l’emergenza

José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il nuovo colpo della Roma, come confermato anche dal recente annuncio, ha praticamente fatto terminare l’emergenza in casa giallorossa.

Siamo ormai arrivati nella fase calda del mercato di riparazione invernale, dove le società proveranno in tutti i modi a sistemare le proprie rose.

Tra queste c’è la Roma, che è al lavoro su più fronti al netto di tutti i problemi di budget che ha il club, i quali non consentono al ds Tiago Pinto di operare in maniera semplice.

Nelle ultime ore però la chiara volontà di un calciatore, confermata anche dalle recenti dichiarazioni, ha risolto finalmente l’emergenza giallorossa, eliminando un grosso grattacapo alla dirigenza romanista.

L’annuncio che fa gioire società, tifosi e allenatore

Nelle scorse ore Enrico Camelio, giornalista molto vicino alla squadra giallorossa, è intervenuto come di consueto ai microfoni di Radio Radio Mattino, e tra i tanti temi di cui ha parlato si è soffermato in particolare sull’emergenza presente nella difesa della Roma, che dopo diversi inghippi di mercato è stata risolta dalla volontà del giovane Dean Huijsen di trasferirsi nella Capitale. Di seguito le sue parole.

”Bonucci lo voleva Mourinho e per me aveva ragione. Improvvisamente lo Special One ha fiutato l’umore della piazza e lui si è adeguato. Huijsen è stata una sua richiesta specifica. Da Frosinone non l’hanno presa benissimo, ha vinto la volontà del giocatore”.

Dean Huijsen all’esordio con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Huijsen, chiara volontà di trasferirsi nella Capitale

Il classe 2005 fino a qualche giorno fa sembrava destinato a passare in prestito al Frosinone per trovare più spazio, visto che alla Juventus non riusciva a giocare con continuità. Tuttavia la Roma ha provato a fare un tentativo per prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Offerta non gradita ai bianconeri, che l’hanno rispedita al mittente. Ma il ragazzo non era dello stesso avviso, e ha chiesto esplicitamente di giocare con la maglia giallorossa.

A questo punto la Vecchia Signora ha trattato con la Magica, che è riuscita a strappare un prestito secco. Un’operazione che dunque consente a José Mourinho di avere finalmente un tassello in più nella propria retroguardia, e alla società di aver risolto il problema in maniera veloce ed economica. Qualche tifoso però non è dello stesso avviso, non avendo capito il senso di prendere un ragazzino in prestito secco senza la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo.