Home » La Roma lo mette in vendita: ‘Attendono l’offerta giusta’ | Il prezzo lo conoscono tutti

La Roma lo mette in vendita: ‘Attendono l’offerta giusta’ | Il prezzo lo conoscono tutti

Sfida tra Roma e Sassuolo/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Azione quasi sconcertante da parte della società capitolina, che ha messo il calciatore sul mercato ad una cifra ormai ben nota ai tanti club interessati.

Il mercato di riparazione è giunto quasi a metà della sua durata. La Roma ha finalmente acquistato il tassello che le mancava per completare la propria retroguardia. Dean Huijsen è arrivato nella Capitale in prestito secco dalla Juve e andrà a colmare i vuoti lasciati dall’infortunato Smalling e da Ndicka, partito per la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.

Risolta questa situazione adesso per il club capitolino è arrivato il momento di pensare al mercato in uscita. Per proseguire la propria campagna di rafforzamento in questo gennaio infatti è necessario fare cassa. Sono diversi i calciatori che potrebbero andare via, o che non fanno più parte dei progetti della Magica oppure che hanno bisogno di trovare più spazio.

A sorpresa però un altro elemento è stato messo sul mercato tra lo stupore generale. Il prezzo che la società della famiglia Friedkin ha fissato per il suo cartellino è ormai risaputo, e adesso si aspetta la proposta giusta per far sì che questa operazione vada finalmente in porto.

Il calciatore ad un passo dall’addio

Nonostante al momento sia in prestito al Sassuolo, Matias Vina è stato messo in vendita dalla Roma, che è proprietaria del suo cartellino. Il club giallorosso chiede 10 milioni di euro (stessa cifra che era stata pattuita con i neroverdi per il suo riscatto a giugno, che però non verrà esercitato).

Al momento ci sono diversi club sudamericani sul terzino uruguaiano, su tutti alcuni del Brasile. I principali ad oggi sembrano il Palmeiras, squadra da cui la Magica lo acquistò tre estati fa, il Corinthians e il Flamengo, che però si è defilato. Nessuna di queste però ha offerto ancora una cifra del genere per acquistarlo.

Matias Vina/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Roma ha fretta, il calciatore anche

Sia la società romanista che il 26enne hanno fretta di chiudere l’operazione. La Magica ha bisogno di qualche entrata per fare almeno un altro colpo in questo mercato di gennaio. Vina invece vuole tornare quanto prima in Sudamerica, dove è riuscito ad esprimersi al meglio.

Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, ma l’impressione è che il club capitolino si accontenterà di una somma inferiore per lasciarlo andare.