Home » Calciomercato Roma, un altro giovanissimo per la difesa | Fissata la cifra del riscatto

Calciomercato Roma, un altro giovanissimo per la difesa | Fissata la cifra del riscatto

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

La caccia romanista al difensore non è affatto finita qui, e a breve dovrebbe chiudere la trattativa per l’arrivo nella Capitale di un nuovo rinforzo per la retroguardia di Josè Mourinho.

Fin dalle settimane precedenti all’apertura della finestra di mercato invernale si è parlato con grande insistenza in casa Roma di trovare un rinforzo per il reparto difensivo. Gli uomini a disposizione dello Special One in quella zona del campo sono davvero pochi, e la situazione nel corso di questa prima parte di stagione è completamente degenerata a causa dei tanti infortuni (Smalling su tutti). Come se non bastasse poi nei giorni scorsi anche Ndicka ha lasciato la Capitale per partecipare alla Coppa d’africa.

Per questo motivo la necessità si è fatta sempre più importante, e, con poco tempo e soldi a disposizione, la società giallorossa ha virato sul giovane Dean Huijsen, che la Juventus ha concesso in prestito secco per risolvere almeno in parte questa emergenza. Ragionando con maggiore calma però adesso si potrà provare a prendere un altro rinforzo per il pacchetto arretrato romanista.

Infatti nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di un altro giovane difensore centrale finito nel mirino del direttore sportivo Tiago Pinto, che andrebbe così ad accontentare definitivamente José Mourinho sul numero di uomini a disposizione li dietro. La trattativa per assicurarsi il rinforzo è in stato avanzato, ed è già stata fissata la cifra per il riscatto.

Nuovo rinforzo per la retroguardia giallorossa

Stando agli ultimi rumors di mercato la Roma ha messo nel mirino il difensore classe 1999 del Lille Alexsandro Ribeiro. Il calciatore piace molto al ds Pinto, che vorrebbe chiudere la trattativa per lui come uno degli ultimi colpi prima di congedarsi dal club capitolino.

La società transalpina dal canto suo non è intenzionata a forzare il giocatore a rimanere, e avrebbe dunque già fissato il prezzo per la cessione: servono circa 7 milioni di euro.

Alexsandro Ribeiro in azione in una sfida contro il Marsiglia/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Una cessione sbloccherebbe l’affare

Per poter andare fino in fondo però la Roma avrebbe bisogno prima di chiudere un’operazione in uscita che garantisca i soldi necessari all’acquisto del brasiliano.

Se questa non dovesse arrivare però la società giallorossa continuerà a lavorare per convincere il Lille ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto.