Home » Basta, me ne vado! Ha già raccolto le sue cose | Incredibile: proprio lui torna in Italia

Basta, me ne vado! Ha già raccolto le sue cose | Incredibile: proprio lui torna in Italia

Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve durante un match di Champions League/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Decisione clamorosa da parte del calciatore, che ha rotto definitivamente con la sua squadra attuale e si appresta a riabbracciare la Serie A.

Nelle storie d’amore la parte più bella è l’inizio, quando la coppia comincia a conoscersi e si è follemente innamorati l’uno dell’altra. Lo stesso capita nel mondo del calcio quando un calciatore si trasferisce in una nuova squadra.

Inizialmente i tifosi, il tecnico e i compagni sono entusiasti di accogliere un nuovo uomo nella rosa, ma poi il sopraggiungimento di alcuni problemi rischia molto spesso di far cambiare la situazione, facendo incrinare i rapporti.

E’ proprio questo ciò che sta succedendo ad un calciatore, che ha rotto in maniera definitiva con il suo club, tanto che ha già recuperato le sue cose dal centro di allenamento. Il suo futuro però sembra essere già deciso, con la Serie A che è pronta a riaccoglierlo.

Una rottura inaspettata

La scorsa estate in maniera totalmente inaspettata Nemanja Matic ha deciso di lasciare la Roma. Il mediano serbo, che sembrava uno dei perni della rosa giallorossa, ha accettato la proposta del Rennes, che gli offriva un contratto più lungo, andandosene dalla Capitale. Il club transalpino quindi ha versato circa 2 milioni e mezzo di euro nelle casse romaniste per assicurarsi il suo cartellino.

A sorpresa però il rapporto tra il calciatore e la squadra francese sarebbe già ai minimi termini dopo pochi mesi. L’ex Manchester United infatti ha rotto con la società per questioni familiari (si vocifera che non è stata concessa ai figli la scuola richiesta dal giocatore), e per questa ragione ha chiesto la cessione, svuotando subito l’armadietto al campo di allenamento. Come se non bastasse poi il Rennes si è impuntato, rifiutando la proposta arrivata dal Lione per acquistarlo, e a quel punto Matic ha fatto perdere le sue tracce, uscendo anche dal gruppo Whatsapp della squadra.

Nemanja Matic con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Futuro in Serie A per l’ex Roma?

Al momento quindi c’è grande incertezza su come proseguirà la carriera del 35enne. Di sicuro le offerte non gli mancano, e si è vociferato anche dell’interesse di qualche club italiano di media-bassa classifica nei suoi confronti.

Tuttavia il problema come detto ad oggi resta il Rennes, che sembra essersi impuntato a metterlo fuori rosa. Da non escludere poi del tutto anche l’ipotesi ritiro.