Home » Porte scorrevoli a Trigoria, il doppio ritorno sorprende tutti | Pinto realizza un miracolo

Porte scorrevoli a Trigoria, il doppio ritorno sorprende tutti | Pinto realizza un miracolo

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso sta per piazzare una duplice trattativa da non credere, che accontenterebbe sia il tecnico che la società.

Dopo un inizio in sordina, il mercato invernale della Roma sembra essersi ormai stappato definitivamente. Nei giorni scorsi il club capitolino ha infatti risolto forse in maniera totale il problema riguardante la difesa grazie all’arrivo in prestito secco dalla Juve del giovane centrale olandese Dean Huijsen.

Risolta questa urgenza adesso la dirigenza giallorossa può lavorare anche sugli altri fronti, provando a rinforzare ulteriormente la rosa. Non è da escludere infatti l’arrivo di un altro uomo per la retroguardia, mentre Tiago Pinto continua a lavorare sottotraccia per un nome a centrocampo. La permanenza di Renato Sanches nella Capitale infatti pare sempre più in dubbio, e per questa ragione il ds lusitano vuole cautelarsi per sostituirlo in caso di addio.

Nelle ultime ore però un’altra bomba di mercato è giunta a Trigoria, riempendo di felicità i tifosi e tutto l’ambiente romanista. A quanto pare il direttore sportivo ha ormai chiuso l’affare per sancire un doppio ritorno, che ha sorpreso praticamente tutti. Un doppio colpo impressionante quello messo a segno dal dirigente portoghese, che per alcuni è quasi un mezzo miracolo.

Un affare che accontenta tutti

Nelle ultime ore si sta vociferando parecchio della possibilità per Leonardo Spinazzola di tornare all’Atalanta. Il calciatore è in scadenza di contratto con la Magica, e non rinnoverà, e anticipare il suo addio a gennaio consentirebbe alla società sia di risparmiare sul suo ingaggio che di incassare qualcosina dalla sua cessione. In questo modo Pinto accontenterebbe la famiglia Friedkin chiudendo questa operazione.

Allo stesso tempo però il ds farebbe felice anche José Mourinho. Con l’addio del terzino della nazionale azzurra, la Roma dovrà andare a prendere un altro elemento in quel reparto, e il direttore sportivo lusitano sta pensando fortemente ad un ex giallorosso, ovvero Emerson Palmieri, che piace tanto allo Special One.

Emerson Palmieri in azione con la maglia della Roma/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Operazione complicata per la Magica

Cercare di concludere questa doppia operazione, specialmente quella riguardante Emerson, a gennaio però sembra molto complicato per via delle richieste del West Ham, che adesso non possono essere accontentate dalla Roma.

Pertanto la trattativa potrebbe prendere piede eventualmente in estate, anche se per il momento si tratta di semplici supposizioni.